SILVERSTONE – Yamaha in palla nella mattinata di Silverstone. Al primo posto nella classifica dei tempi delle libere c’è infatti Maverick Viñales con il suo 2’02”073. Alle sue spalle, a soli 189 millesimi, c’è Valentino Rossi che torna protagonista su una pista che gli è sempre andata a genio. Bene anche Andrea Dovizioso, terzo, staccato di appena un millesimo dal Dottore. Quarto tempo per Cal Crutchlow, fresco di rinnovo con la Honda, appena davanti a Jack Miller con la Ducati Pramac e quella ufficiale di Jorge Lorenzo. Solamente decimo Marc Marquez, preceduto anche da Rabat, Iannone e Zarco.
MOTO3 – Nella prima sessione di prove libere nella classe minore a dominare è Phillip Oettl. Il tedesco mette a referto il tempo di 2’15”489 ed è l’unico a scendere sotto i 2’16. Tutti distanti gli avversari, a partire da Aron Canet, staccato di oltre mezzo secondo, così come il leader del Mondiale marco Bezzecchi, distante pochi millesimi dallo spagnolo. A ridosso del podio virtuale ci sono il ceco Kornfeil e lo spagnolo Ramirez. Poi due italiani: Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta. Riescono a centrare la top 10 anche Enaea Bastianini e Niccolò Antonelli, rispettivamente nono e decimo. Attardato Jorge Martin, reduce dall’infortunio di Brno.
«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…
Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…
ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…
Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…
Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…
Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…