MotoGp Silverstone, Libere 1: Viñales davanti, ma Rossi è 2°

SILVERSTONE – Yamaha in palla nella mattinata di Silverstone. Al primo posto nella classifica dei tempi delle libere c’è infatti Maverick Viñales con il suo 2’02”073. Alle sue spalle, a soli 189 millesimi, c’è Valentino Rossi che torna protagonista su una pista che gli è sempre andata a genio. Bene anche Andrea Dovizioso, terzo, staccato di appena un millesimo dal Dottore. Quarto tempo per Cal Crutchlow, fresco di rinnovo con la Honda, appena davanti a Jack Miller con la Ducati Pramac e quella ufficiale di Jorge Lorenzo. Solamente decimo Marc Marquez, preceduto anche da Rabat, Iannone e Zarco.

MOTO3 – Nella prima sessione di prove libere nella classe minore a dominare è Phillip Oettl. Il tedesco mette a referto il tempo di 2’15”489 ed è l’unico a scendere sotto i 2’16. Tutti distanti gli avversari, a partire da Aron Canet, staccato di oltre mezzo secondo, così come il leader del Mondiale marco Bezzecchi, distante pochi millesimi dallo spagnolo. A ridosso del podio virtuale ci sono il ceco Kornfeil e lo spagnolo Ramirez. Poi due italiani: Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta. Riescono a centrare la top 10 anche Enaea Bastianini e Niccolò Antonelli, rispettivamente nono e decimo. Attardato Jorge Martin, reduce dall’infortunio di Brno.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Federer-Nadal, è sfida anche a golf: “Qualcuno è pronto ad affrontarci?”. FOTO

Dai campi da tennis al green da golf. È ancora sfida tra Roger Federer e Rafael Nadal che su Instagram…

22 Luglio 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025