MotoGp Silverstone, allarme meteo: o si corre oggi o gara annullata

SILVERSTONE – O si corre questo pomeriggio, oppure la gara sarà annullata. I team, al termine della riunione, non hanno optato per la possibilità di correre lunedì, giorno di festa in Inghilterra. Secondo quanto si apprende sono Suzuki, KTM, Aprilia, Pramac, Honda e Yamaha ad avere votato contro la soluzione di rinvire la corsa a domani. Vincolante, ovviamente, sarà il miglioramento delle condizioni atmosferiche, in modo che si possa scendere in pista in sicurezza. Attorno alle 14.30, ora italiana, si attendono valutazioni più chiare.

OGGI SI, DOMANI NO – Lucio Cecchinello dà notizia attorno alle 13.20 che l’ipotesi di correre lunedì non è una soluzione valutata come valida dai team e anche l’organizzatore avrebbe difficoltà in questo senso. «Parere negativo da parte dei team per correre domani. Si rimane in attesa e se la condizione non migliora la gara verrà annullata», ha detto a Sky. 

UNCINI – Intervistato da Sky, Franco Uncini, responsabile della sicurezza del motomondiale, si è così espresso: «C’è un problema tecnico all’asfalto, verranno fatte delle analisi. Normalmente in queste condizioni si corre. Impossibile saperlo prima e fare delle previsioni. Noi siamo stati qui a febbraio e la situazione non era male, parlando di buche. Sono queste il vero problema, perché si riempono di acqua. La situazione dell’asfalto è peggiorata dopo il nostro controllo. In macchina insieme a Loris Capirossi abbiamo verificato che l’acquaplaning era troppo per correre. Non aspetteremo fino alle 17 (le 18 in Italia) per prendere una decisione. Se Silverstone può saltare in futuro? Questo è prematuro dirlo ora, bisogna capire di chi sono le responsabilità, se di chi ha rifatto l’asfalto».

BRIVIO – «Stiamo aspettando notizie ufficiali, abbiamo considerato l’opzione di correre domani ma non è possibile, aspettiamo che smetta di piovere o che la pioggia diminuisca. Ieri dalle PL4 alla Q1 la pista è migliorata tantissimo, non ci resta che aspettare e sperare che il meteo ci permetta di correre», ha detto il team manager Suzuki Davide Brivio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025