MotoGp, Rossi: «Per il Giappone sono ottimista»

MOTEGI – La sua Yamaha ha mostrato buoni progressi nel Gp di Thailandia, chiuso al quarto posto subito dietro il suo compagno di squadra Maverick Viñales, dunque Valentino Rossi arriva carichissimo al prossimo appuntamento della MotoGp, sul circuito di Motegi, in Giappone. «Dopo la Thailandia – ha commentato Rossi – sono rientrato in Italia, mi sono allenato e mi sono preparato per le tre gare di fila che ci aspettano. Arrivo in Giappone con ottimismo e possiamo essere competitivi lì».

BEI RICORDI Rossi ha buoni ricordi in Giappone: a Motegi è salito sul podio nella massima categoria in numerose occasioni oltre alle vittorie del 2001 e del 2008. L’ultima di queste ha coinciso con il suo ottavo titolo. «Solitamente, su quella pista mi sento a mio agio, è un tracciato che mi piace. Spero che sia un fine settimana caratterizzato dalle buone condizioni meteo perché l’anno scorso è stato un vero incubo con la pioggia. Vediamo come sarà questo Gp – ha proseguito il Dottore – Ultimamente la nostra moto è migliorata, se anche a Motegi le prestazioni saranno di questo livello, potremmo interpretare delle buone prove da qui alla fine del campionato».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024