MotoGp: Rossi cade, a Sepang vince Marquez

SEPANG – Marc Marquez trionfa nel Gp della Malesia. Il pilota della Honda, già campione del mondo, si è quindi riscattato dopo il passaggio a vuoto in Australia ed è stato bravo a risalire dalla settima posizione in partenza, dove era stato relegato a causa di una penalizzazione. Dietro di lui Alex Rins, che sale ancora una volta sul podio e Johann Zarco. Valentino Rossi chiude 18° dopo aver condotto a lungo la gara: il Dottore è scivolato mentre era inseguito da Marquez.

LA GARA Valentino Rossi, che partiva secondo, scatta e passa in testa, mentre Marquez prova subito a risalire. Il poleman Zarco si accoda a Rossi ed è secondo, Jack Miller della Pramac terzo. Finisce subito la gara di Andrea Iannone, partito in terza posizione: il pilota della Suzuki cade al termine del primo giro, dopo un’improvvisa frenata per evitare il contatto con Marquez. Lo spagnolo, nel frattempo, sale verso la testa ed è in terza posizione dopo due giri. Rossi tiene la testa della gara, Marquez si avvicina sempre più, passa Zarco e si lancia all’inseguimento del Dottore, che scivola a pochi giri dalla fine mentre è inseguito da Marquez, che si invola solitario verso il traguardo. Nell’ultimo giro c’è spazio ancora per le emozioni: Alex Rins sorpassa Zarco e si prende la seconda posizione, il pilota francese chiude invece sul gradino più basso del podio. Quarto posto per Maverick Viñales, quinto per Daniel Pedrosa, sesto per Andrea Dovizioso.

FESTA SYAHRIN A fine gara, poi, il pilota di casa Hafizh Syahrin, saluta il pubblico di casa e festeggia come una vittoria la sua decima posizione.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025