MotoGp: Rossi cade, a Sepang vince Marquez

SEPANG – Marc Marquez trionfa nel Gp della Malesia. Il pilota della Honda, già campione del mondo, si è quindi riscattato dopo il passaggio a vuoto in Australia ed è stato bravo a risalire dalla settima posizione in partenza, dove era stato relegato a causa di una penalizzazione. Dietro di lui Alex Rins, che sale ancora una volta sul podio e Johann Zarco. Valentino Rossi chiude 18° dopo aver condotto a lungo la gara: il Dottore è scivolato mentre era inseguito da Marquez.

LA GARA Valentino Rossi, che partiva secondo, scatta e passa in testa, mentre Marquez prova subito a risalire. Il poleman Zarco si accoda a Rossi ed è secondo, Jack Miller della Pramac terzo. Finisce subito la gara di Andrea Iannone, partito in terza posizione: il pilota della Suzuki cade al termine del primo giro, dopo un’improvvisa frenata per evitare il contatto con Marquez. Lo spagnolo, nel frattempo, sale verso la testa ed è in terza posizione dopo due giri. Rossi tiene la testa della gara, Marquez si avvicina sempre più, passa Zarco e si lancia all’inseguimento del Dottore, che scivola a pochi giri dalla fine mentre è inseguito da Marquez, che si invola solitario verso il traguardo. Nell’ultimo giro c’è spazio ancora per le emozioni: Alex Rins sorpassa Zarco e si prende la seconda posizione, il pilota francese chiude invece sul gradino più basso del podio. Quarto posto per Maverick Viñales, quinto per Daniel Pedrosa, sesto per Andrea Dovizioso.

FESTA SYAHRIN A fine gara, poi, il pilota di casa Hafizh Syahrin, saluta il pubblico di casa e festeggia come una vittoria la sua decima posizione.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Volley femminile: Conegliano è ancora campione d’Italia: Milano ko 3-0

Conegliano batte Milano anche nella gara tre della finale scudetto 2024/25 del campionato italiano femminile di pallavolo e si laurea…

22 Aprile 2025
  • Volley

8 volte Pantere: l’Imoco Conegliano è ancora Campione d’Italia di Serie A1

L’epopea dell’Imoco Conegliano non trova ancora fine: le Pantere sono ancora Campionesse d’Italia. Per il club veneto si tratta dell’ottavo…

22 Aprile 2025
  • Volley

Sultanlar Ligi: Guidetti riporta il VakifBank al titolo dopo due anni di dominio Fenerbahce

Il Fenerbahce, guidato da pochi giorni da Marcello Abbondanza, manca tripletta e triplette perché in finale Play-Off del campionato turco…

22 Aprile 2025
  • Volley

Lorenzetti verso gara 5: «bella sfida, serve aggressività e serietà»

Perugia, 22 Aprile 2025 Meno due giorni a gara 5, ultimo atto della serie di Semifinale Play off tra la…

22 Aprile 2025
  • Volley

Gare sospese il 26 aprile 2025, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco

Su indicazione del Presidente del CONI Giovanni Malagò, la Federazione Italiana Pallavolo ha disposto la sospensione di tutte le gare…

22 Aprile 2025
  • Volley

Yuasa, altro big match in casa: mercoledì 23 aprile arriva Milano

PORTO SAN GIORGIO – Un ritorno al PalaSavelli eccezionale per la Yuasa Battery Grottazzolina dopo quasi due mesi di assenza…

22 Aprile 2025