ROMA – Sarà Christophe Ponsson a sostituire Tito Rabat a Misano. La comunicazione, un po’ a sorpresa arriva direttamente dal sito del Team Real Avintia. Sulla moto dello spagnolo una Ducati GP17, siederà di fatto il compagno di squadra Xavier Simeon, mentre la moto del belga, una Ducati GP16 sarà guidata dal francese Ponsson. Il 22 transalpino quest’anno è impegnato nel campionato spagnolo Superbike e ha partecipato con due wild card nel campionato Superbike di Francia a Magny-Cours e Carole. Nel 2015 aveva partecipato a quattro gare nel Mondiale Superbike con la Kawasaki.
EMOZIONE «Sono super felice ed emozionato. Voglio davvero salire in moto. Correre in MotoGP è il sogno di ogni pilota e ancora non riesco a credere che venerdì sarò in pista con i piloti che vedo da casa ogni fine settimana. Cerco sempre di imparare da loro in TV e ora posso farlo in pista! Ho 22 anni e questa opportunità è qualcosa di incredibile. So che sarà difficile e dovrò imparare molte cose in un tempo molto breve, la moto, i freni in carbonio, le gomme Michelin, ma sono disposto a farlo. Cercherò di dare il massimo in sella e spero di premiare la squadra e tutti quelli che mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno». Ha affermato Ponsson dal sito del team.
Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…
Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…
In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…
Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…
Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…
L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…