MotoGp, Pirro: «Sul sostituto di Rabat è Ducati che decide»

TORINO – Tito Rabat salterà sicuramente la gara di Misano, ma probabilmente anche altre, dopo il grave infortunio di Silverstone. Si sono fatti diversi nomi per sostituire il pilota catalano in sella alla Ducati Avintia. Dal connazionale Barbera, che però è impegnato nel Mondiale Supersport, all’italiano Michele Pirro, collaudatore della casa di Borgo Panigale e quindi particolarmente adatto a prenderne il posto. Lo stesso pilota italiano è prudente riguardo questa possibilità. Al sito della MotoGp ha detto: «La gara di Misano sarà con la mia moto. Per il futuro si vedrà strada facendo ma ho capito che Tito vorrebbe tornare il prima possibile. Io resto concentrato su Misano, per cercare di fare il miglior risultato possibile. Ed è sempre Ducati alla fine che decide».

POSSIBILITÀ Pirro non esclude la possibilità di sostituire Rabat, nel caso la Ducati glielo chiedesse: «Non mi dispiacerebbe, anzi. Se ci fosse la possibilità, volendo sempre il più veloce ritorno di Tito, sarebbe molto bello. Quella è anche lo moto dell’anno scorso che io conosco benissimo. Ha anche un buon potenziale. Mi potrei divertire, sono pronto. Come detto, però, l’ultima decisione spetta a Ducati, è la Casa che parla direttamente con il Team Avintia».  

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingMusetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streamingSinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025
Berrettini-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partitaBerrettini-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita
  • Tennis

Berrettini-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

12 Maggio 2025
La Personal Time saluta Giacomo TrevisanLa Personal Time saluta Giacomo Trevisan
  • Volley

La Personal Time saluta Giacomo Trevisan

Il presidente Fabio Zuliani e tutta la dirigenza della Personal Time San Donà desiderano ringraziare Giacomo Trevisan, che conclude la…

12 Maggio 2025
Medei tira le somme di un’annata che “rimarrà impresa nella memoria”Medei tira le somme di un’annata che “rimarrà impresa nella memoria”
  • Volley

Medei tira le somme di un’annata che “rimarrà impresa nella memoria”

Dopo le parole significative di Fabio Giulianelli e Beppe Cormio, rispettivamente patron e direttore generale della Lube Volley, anche il tecnico biancorosso Giampaolo Medei ha voluto…

12 Maggio 2025