ROMA – In occasione del Gran Premio di Misano, tredicesima tappa del Mondiale 2018, una delegazione di piloti della MotoGp ha incontrato Papa Francesco. In Vaticano sono andati Marc Marquez e Dani Pedrosa della Honda, Danilo Petrucci e Jack Miller della Ducati Pramac, Andrea Iannone con il team principal di Suzuki Davide Brivio, il Ceo di Dorna, Carmelo Ezpeleta, e Paolo Simoncelli, il padre di Simone.
PETRUCCI Alla fine del colloquio con il Santo Padre, Danilo Petrucci ha detto: «Sono stato molte volte a San Pietro ma non ho mai avuto la possibilità di vedere il Papa. È stata una grande emozione. Ci ha fatto un discorso molto bello sulle passioni e sull’essere campioni nella vita prima dello sport. È stato molto emozionante, un giorno che non dimenticherò. Spero che questo mi aiuti a fare una bella gara domenica».
MILLER Anche il suo compagno di squadra è rimasto toccato dall’incontro: «È sicuramente un giorno da ricordare, è stata la prima volta per me in Vaticano e incontrare il Papa è qualcosa di speciale – spiega – Abbiamo potuto parlargli ed è stato molto divertente, ha scherzato con noi, il Papa è una persona straordinaria ed è stato bellissimo poterlo incontrare. Mi sono sentito come un diplomatico di un paese straniero», ha detto Miller.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…