SACHENRING – Dani Pedrosa ha comunicato a stampa e tifosi la decisione di ritirarsi al termine di questa stagione. «Voglio annunciare che non correrò nel 2019. Terminerò la mia carriera in MotoGp al termine della stagione. Ci ho pensato a lungo, è una decisione molto dura, ma non avendo buone opportunità davanti a me per vincere, ho preso questa decisione. Ho altre priorità , non sto vivendo più le corse con la stessa intensità di prima. Sono stato molto fortunato ad avere avuto questa opportunità nella mia vita. Sono orgoglioso, ho raggiunto più di ciò che mi aspettavo. Grazie a Dorna e Honda, che nel 1999 mi hanno dato l’opportunità di diventare un pilota di moto, e grazie a tutti i miei tifosi». Con queste parole lo spagnolo ha comunicato la sua decisione.
EZPELETA Dopo l’annuncio di Pedrosa ha parlato anche Carmelo Ezpeleta CEO della Dorna: «Ricordo Dani quando salì per la prima volta sulla moto, molto piccolo. Il suo palmares e il suo comportamento devono essere d’esempio per il resto dei piloti. Sarà un eroe della MotoGp, sarà una MotoGp Legend. Lo nomineremo a Valencia, come ringraziamento per la sua carriera. La sua decisione è stata onesta e sincera. Non tutti avrebbero fatto lo stesso con le opportunità che aveva».
Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…
Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…
Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…
A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…
Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…
La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…