MotoGp, operazione riuscita per Rabat

TORINO – Tito Rabat, rimasto vittima di una brutta caduta il sabato durante le Libere 4, si è sottoposto all’intervento per ridurre le fratture a femore, tibia e perone della gamba destra, mentre i suoi colleghi attendevano di sapere e si sarebbe corso a Silverstone. L’operazione svolta all’ospedale di Coventry, infatti, è riuscita perfettamente.

MEDICO «L’operazione è andata molto bene. Il chirurgo ha potuto fissare le strutture femorali fratturate, ma sicuramente servirà un altro trattamento in seguito. Anche la lesione alla tibia è stata sistemata bene. Parliamo di un pilota che, come la maggior parte dei suoi colleghi, è forte, fatto di un’altra pasta. L’infortunio è serio, ma Tito sta già lavorando per tornare presto in forma. Non possiamo avere date certe, ma tra quattro o cinque giorni valuteremo la situazione». ha dichiarato il dottor Angel Charte, direttore medico MotoGP, ai microfoni di MovistarTV.  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025