ASSEN – Marquez conquista la gara più avvincente della stagione e allunga ancora in testa al mondiale con 41 punti di vantaggio su Rossi. Una carambola di sorpassi dall’inizio alla fine. Ecco il Gran Premio di Assen: una bagarre continua con numerosi capovolgimenti di fronte. Dietro allo spagnolo chiudono Viñales e Rins. Dovizioso finisce quarto, mentre Valentino Rossi si deve accontentare della quinta posizione.
SPETTACOLO – Marquez scatta subito in testa ma già nel primo giro Lorenzo lo passa. Spavaldo anche Valentino Rossi che nella lotta raggiunge il secondo posto. Dovizioso resta dietro e guarda i continui sorpassi in testa tra Marquez e Lorenzo. Intanto Rossi perde terreno e finisce sesto. Dovizioso a 12 giri alla fine scatta in testa superando Lorenzo. Mentre Rossi recupera posizioni, c’è però un nuovo inquilino nella sfida per la gara: spunta Vinales che dalla quinta pizza raggiunge la prima a 8 giri alla fine.
MOMENTI DECISIVI – A 7 giri alla conclusione si accende la sfida in testa tra gli spagnoli Marquez e Viñales, mentre Lorenzo finisce al sesto posto. Le sorprese, però, non finiscono mai in questa gara: Dovizioso e Valentino Rossi sono un treno e prendono le prime due posizioni a 6 giri alla fine. Marquez, comunque, ha un gran passo e riprende la testa. A 3 giri alla fine Marquez allunga e dietro di lui si scatena la sfida tra Rossi e Dovizioso. Il forlivese però prova un controsorpasso al limite e costringe finire lungo Rossi in curva. Ne approfittano Viñales e Rins che salgono sul secondo e sul terzo gradino del podio.
SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…
Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è…
Piacenza, 31 ottobre 2025 – Ha preso il via nella giornata di oggi, venerdì 31 ottobre, la prevendita dei biglietti…
Archiviata la bella vittoria in trasferta contro San Giustino, la Conad Volley Tricolore è pronta a tornare davanti al proprio…
SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata…
MARSICOVETERE (Potenza) – Archiviato il successo con la Campi Reali Cantù, la Rinascita Volley Lagonegro è pronta per tornare sul…