ASSEN – Marquez conquista la gara più avvincente della stagione e allunga ancora in testa al mondiale con 41 punti di vantaggio su Rossi. Una carambola di sorpassi dall’inizio alla fine. Ecco il Gran Premio di Assen: una bagarre continua con numerosi capovolgimenti di fronte. Dietro allo spagnolo chiudono Viñales e Rins. Dovizioso finisce quarto, mentre Valentino Rossi si deve accontentare della quinta posizione.
SPETTACOLO – Marquez scatta subito in testa ma già nel primo giro Lorenzo lo passa. Spavaldo anche Valentino Rossi che nella lotta raggiunge il secondo posto. Dovizioso resta dietro e guarda i continui sorpassi in testa tra Marquez e Lorenzo. Intanto Rossi perde terreno e finisce sesto. Dovizioso a 12 giri alla fine scatta in testa superando Lorenzo. Mentre Rossi recupera posizioni, c’è però un nuovo inquilino nella sfida per la gara: spunta Vinales che dalla quinta pizza raggiunge la prima a 8 giri alla fine.
MOMENTI DECISIVI – A 7 giri alla conclusione si accende la sfida in testa tra gli spagnoli Marquez e Viñales, mentre Lorenzo finisce al sesto posto. Le sorprese, però, non finiscono mai in questa gara: Dovizioso e Valentino Rossi sono un treno e prendono le prime due posizioni a 6 giri alla fine. Marquez, comunque, ha un gran passo e riprende la testa. A 3 giri alla fine Marquez allunga e dietro di lui si scatena la sfida tra Rossi e Dovizioso. Il forlivese però prova un controsorpasso al limite e costringe finire lungo Rossi in curva. Ne approfittano Viñales e Rins che salgono sul secondo e sul terzo gradino del podio.
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Le Società sportive Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce sono orgogliose di poter ufficializzare la partnership con la…