ASSEN – Valentino Rossi ha chiuso fa quinto una gara ricca di colpi di scena con la tensione altissima ad ogni giro: «È stata una gara bellissima, sono contento e mi sono divertito. È stata tosta ed è un peccato non essere sul podio – afferma Valentino Rossi – Lì davanti tutti erano al 100%. È stata una bellissima battaglia con tanti sorpassi. Con Lorenzo è andata bene, eravamo primo e secondo, gli si è chiusa davanti e io avevo già aperto il gas. Fortunatamente l’ho preso bene, non sulla ruota, così l’ho anche aiutato a tirarsi su. Ho cercato di aspettare lì dietro perché erano tutti carichi. Ho voluto aspettare anche per gestire la gomma. È stato bello, mi sono trovato davanti con Dovi, con Marquez e Viñales che avevano perso qualcosa. I problemi in accelerazione restano. Io ho fatto la stessa gara di Le Mans, del Mugello e di Barcellona, oggi Maverick è andato più forte del solito. Ma purtroppo dipende dalla pista».
IL SORPASSO – Valentino Rossi ha parlato anche del sorpasso di Dovizioso che nel finale l’ha costretto ad andare lungo in curva: «È stato un sorpasso aggressivo ma strategicamente poco intelligente. Eravamo secondo e terzo e siamo usciti quarto e sesto. Secondo me senza quella manovra potevamo fare secondo e terzo. Sorpassi aggressivi ce ne sono stati tanti. Peccato perché mancavano due giri alla fine. Non era il posto giusto per passarmi perché io staccavo forte lì. Non potevo incrociare. Sapevo che lui usciva forte dall’ultima chicane, per cui ho cercato di staccare più tardi che potevo. Ma lui non ha mollato i freni. Capita, ma è un peccato».
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…