MotoGp Olanda, Rossi: «E' stato un buon inizio»

ASSEN – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata di prove sul circuito olandese, dove il Dottore ha conquistato l’ultima vittoria nel 2017, con il quarto tempo nella seconda sessione: «Sulla carta sapevamo di essere competitivi qui ad Assen ma fino a quando non si va in pista non si può mai dire. L’inizio, fortunatamente, ha confermato che possiamo fare bene. Sono stato veloce sia nelle FP1 sia nelle FP2 anche se il tempo delle Fp1 non va sopravvalutato perché ho montato gomma nuova – spiega Rossi facendo il punto della situazione – Alla fine nelle Fp2 abbiamo messo tutti la gomma morbida per il time attack, tranne Marquez, quindi manca solo il suo riferimento, e ho chiuso quarto. Siamo tutti molto vicini. Marquez sembra quello con più passo, poi credo che ci siano Vinales, io e Dovizioso, anche se non so chi è va più forte tra me e Dovi».

STACCATA – Valentino Rossi ha individuato anche gli aspetti che presentano i maggiori margini di crescita: «Manca qualcosa in staccata – aggiunge Valentino Rossi – è stata una buona giornata soprattutto perché ho avuto fin da subito un buon feeling con la moto, qui la Yamaha va piuttosto bene, soprattutto le gomme lavorano bene e questa è la cosa più importante. Però c’è ancora tanto da lavorare, perché in staccata e in entrata non sono ancora abbastanza forte, e poi ci sarà da scegliere la gomma anteriore e soprattutto la posteriore per la gara. Se le previsioni meteo saranno confermate, dunque resterà il sole per tutto il weekend, sarebbe un sogno perché corriamo su una delle piste più belle del mondo».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025