MotoGp Olanda, Rins: «Sapevo di poter finire sul podio»

TORINO Ad Assen si è corsa una gara epica, che ha visto protagonista, tra gli altri, anche Alex Rins, al suo secondo podio di stagione (il primo era stato in Argentina, dove era arrivato terzo). Il pilota Suzuki si è giocato il secondo posto al fotofinish con la Yamaha di Viñales. Lo stesso non si può dire del suo compagno di scuderia. Andrea Iannone ha chiuso il Gp di Olanda in 11esima posizione.

GARA DIFFICILE «È stato incredibile per me», sorride Rins. «È stata la gara più difficile della mia vita in MotoGp! Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile con molti piloti al vertice, ma ci siamo riusciti bene. Nel mezzo della gara stavo cercando di spingere, e con circa 10 secondi ero quarto o quinto… il gruppo davanti aveva allungato un po’, ma ho spinto per prenderli perché sapevo di poter finire sul podio». Così ha fatto. E a metà gara è arrivato uno dei due momenti più spettacolari per lui, il suo sorpasso su Marc Marquez alla curva 5. «Due o tre giri prima di superare Marc, ho visto che ero forte in quella curva», ha spiegato il pilota spagnolo. «Mi sentivo bene così ho pensato… Perché no?!»


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025
  • Volley

Prosecco DOC title sponsor di Conegliano anche in Champions, già dalla Final Four 2025

Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…

28 Aprile 2025