TORINO Ad Assen si è corsa una gara epica, che ha visto protagonista, tra gli altri, anche Alex Rins, al suo secondo podio di stagione (il primo era stato in Argentina, dove era arrivato terzo). Il pilota Suzuki si è giocato il secondo posto al fotofinish con la Yamaha di Viñales. Lo stesso non si può dire del suo compagno di scuderia. Andrea Iannone ha chiuso il Gp di Olanda in 11esima posizione.
GARA DIFFICILE «È stato incredibile per me», sorride Rins. «È stata la gara più difficile della mia vita in MotoGp! Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile con molti piloti al vertice, ma ci siamo riusciti bene. Nel mezzo della gara stavo cercando di spingere, e con circa 10 secondi ero quarto o quinto… il gruppo davanti aveva allungato un po’, ma ho spinto per prenderli perché sapevo di poter finire sul podio». Così ha fatto. E a metà gara è arrivato uno dei due momenti più spettacolari per lui, il suo sorpasso su Marc Marquez alla curva 5. «Due o tre giri prima di superare Marc, ho visto che ero forte in quella curva», ha spiegato il pilota spagnolo. «Mi sentivo bene così ho pensato… Perché no?!»
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…