ROMA Alex Rins, ad Assen, ha conquistato il suo secondo podio di stagione (il primo era stato in Argentina, dove era arrivato terzo). Il pilota Suzuki, che si è giocato il secondo posto al fotofinish con la Yamaha di Viñales, è stato uno dei grandi protagonisti di una gara epica. Lo stesso non si può dire del suo compagno di scuderia. Andrea Iannone ha chiuso il Gp di Olanda in 11esima posizione.
GARA DIFFICILE «È stato incredibile per me», sorride Rins. «È stata la gara più difficile della mia vita in MotoGp! Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile con molti piloti al vertice, ma ci siamo riusciti bene. Nel mezzo della gara stavo cercando di spingere, e con circa 10 secondi ero quarto o quinto… il gruppo davanti aveva allungato un po’, ma ho spinto per prenderli perché sapevo di poter finire sul podio». Così ha fatto. E a metà gara è arrivato uno dei due momenti più spettacolari per lui, il suo sorpasso su Marc Marquez alla curva 5. «Due o tre giri prima di superare Marc, ho visto che ero forte in quella curva», ha spiegato il pilota spagnolo. «Mi sentivo bene così ho pensato… Perché no?!»
La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…
E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…
Big match per la squadra femminile di Ivan Tamburello, reduce da tre vittorie consecutive e impegnata al PalaPanini sabato 1…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre 2025 tra gli…
Una delle trasferte più lunghe, una delle trasferte più difficili: dopo il successo interno con il Lecce per 3-0, riparte…
SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…