ASSEN – Marquez è tornato al successo dopo le due vittorie di Lorenzo in una gara pazza e dai numerosi sorpassi: «Nelle prove mi sentivo benissimo, ma prima della gara avevo capito che sarebbe stato difficile creare del distacco con gli altri perché in tanti erano veloci in molti punti della pista – afferma Marquez – Ho aspettato un po’, ma è stata una battaglia costante contro tutti, o sembrava la Moto3 e credo che tutti si siano urtati fra di loro. Ho un po’ gestito la gomma, poi alla fine ho dato tutto, ma proprio tutto per tre giri per scavare il solco decisivo».
LA GARA – «Vincere così è favoloso, dà un’adrenalina diversa. Sono molto contento, ci voleva perché era una gara in cui si poteva sbagliare tanto e tutti sono stati duri e cattivi. Lorenzo al via mi ha sorpreso, poi dovevi tenere un occhio a quello davanti e uno a quello dietro e quando è così devi attaccare. Ho aspettato un po’ poi l’ho fatto alla fine».
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…