ASSEN – Era stato il grande mattatore degli ultimi due gran premi, ma questa volta Jorge Lorenzo non è riuscito a ripetersi ad Assen, accontentandosi di un settimo posto, pur dopo una prima parte di gara da protagonista. Lo stesso spagnolo della Ducati ha spiegato ai microfoni di Sky: «Non mi aspettavo di partire tanto bene. Sono stato molto bravo con la frizione e anche fortunato perché tutti gli altri sono andati all’interno così io ho avuto molto spazio per frenare e andare sull’esterno riuscendo a sorpassare prima 2-3 piloti, poi Crutchlow e Marquez».
TENUTA Il maiorchino ha però ammesso di avere avuto qualche problema a tenere il passo del gruppo di testa con il passare dei giri: «Sono anche rimasto in testa per tanti giri, ma non avevo il passo giusto. Staccando forte riuscivo a restare lì. Il problema è che faticavo a gestire l’intera gara, nel T4 facevo molta fatica, nei cambi di direzione perdevo molto. Cercavo di guadagnare più possibile negli altri settori, ma era impossibile lottare fino alla fine, nell’ultimo ero troppo in difficoltà». Sul contatto con Valentino Rossi Lorenzo ha detto: «Siamo stati entrambi molto fortunati, era una situazione molto pericolosa».
Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…
CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…
CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…