MotoGp Olanda, Lorenzo: «Non avevo il passo per seguire i primi»

ASSEN – Era stato il grande mattatore degli ultimi due gran premi, ma questa volta Jorge Lorenzo non è riuscito a ripetersi ad Assen, accontentandosi di un settimo posto, pur dopo una prima parte di gara da protagonista. Lo stesso spagnolo della Ducati ha spiegato ai microfoni di Sky: «Non mi aspettavo di partire tanto bene. Sono stato molto bravo con la frizione e anche fortunato perché tutti gli altri sono andati all’interno così io ho avuto molto spazio per frenare e andare sull’esterno riuscendo a sorpassare prima 2-3 piloti, poi Crutchlow e Marquez».

TENUTA Il maiorchino ha però ammesso di avere avuto qualche problema a tenere il passo del gruppo di testa con il passare dei giri: «Sono anche rimasto in testa per tanti giri, ma non avevo il passo giusto. Staccando forte riuscivo a restare lì. Il problema è che faticavo a gestire l’intera gara, nel T4 facevo molta fatica, nei cambi di direzione perdevo molto. Cercavo di guadagnare più possibile negli altri settori, ma era impossibile lottare fino alla fine, nell’ultimo ero troppo in difficoltà». Sul contatto con Valentino Rossi Lorenzo ha detto: «Siamo stati entrambi molto fortunati, era una situazione molto pericolosa».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025