MotoGp Olanda, Lorenzo: «Non avevo il passo per seguire i primi»

ASSEN – Era stato il grande mattatore degli ultimi due gran premi, ma questa volta Jorge Lorenzo non è riuscito a ripetersi ad Assen, accontentandosi di un settimo posto, pur dopo una prima parte di gara da protagonista. Lo stesso spagnolo della Ducati ha spiegato ai microfoni di Sky: «Non mi aspettavo di partire tanto bene. Sono stato molto bravo con la frizione e anche fortunato perché tutti gli altri sono andati all’interno così io ho avuto molto spazio per frenare e andare sull’esterno riuscendo a sorpassare prima 2-3 piloti, poi Crutchlow e Marquez».

TENUTA Il maiorchino ha però ammesso di avere avuto qualche problema a tenere il passo del gruppo di testa con il passare dei giri: «Sono anche rimasto in testa per tanti giri, ma non avevo il passo giusto. Staccando forte riuscivo a restare lì. Il problema è che faticavo a gestire l’intera gara, nel T4 facevo molta fatica, nei cambi di direzione perdevo molto. Cercavo di guadagnare più possibile negli altri settori, ma era impossibile lottare fino alla fine, nell’ultimo ero troppo in difficoltà». Sul contatto con Valentino Rossi Lorenzo ha detto: «Siamo stati entrambi molto fortunati, era una situazione molto pericolosa».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025