ASSEN – Andrea Dovizioso ha chiuso in quarta posizione una gara ricchissima di colpi di scena: «È andata bene, è un bicchiere mezzo pieno – afferma Dovizioso -. È stata una gara difficile e pazza, aggressiva e con tante carenate, anche con Jorge, anche se non sarebbe cambiato nulla. Non sono del tutto contento perché è diverso dall’anno scorso nella gestione delle gomme che si comportano diversamente. Ero nella posizione giusta in gara per giocarmela, ma lì ci è mancato qualcosa: non eravamo nettamente i più veloci, abbiamo ancora delle carte positive contro gli avversari, ma non la gomma. Dobbiamo lavorare perché alla fine, quando ero in testa, non avevo più trazione dietro. Peccato. Mi aspettavo di essere veloce arrivando qui, ma la chiave resta la gestione della gomma che nel finale ci ha escluso dalla lotta per la vittoria. Marquez invece lì ha brillato: non ne aveva molto di più, ma qual tanto che gli è bastato per scavare il gap quando gli è servito, ed è quello che manca a noi».
Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…
"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…
Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…
Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…
Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…
Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…