MotoGp Olanda, Dovizioso: «Frenati dalla gomma, è stata la chiave»

ASSEN – Andrea Dovizioso ha chiuso in quarta posizione una gara ricchissima di colpi di scena: «È andata bene, è un bicchiere mezzo pieno – afferma Dovizioso -. È stata una gara difficile e pazza, aggressiva e con tante carenate, anche con Jorge, anche se non sarebbe cambiato nulla. Non sono del tutto contento perché è diverso dall’anno scorso nella gestione delle gomme che si comportano diversamente. Ero nella posizione giusta in gara per giocarmela, ma lì ci è mancato qualcosa: non eravamo nettamente i più veloci, abbiamo ancora delle carte positive contro gli avversari, ma non la gomma. Dobbiamo lavorare perché alla fine, quando ero in testa, non avevo più trazione dietro. Peccato. Mi aspettavo di essere veloce arrivando qui, ma la chiave resta la gestione della gomma che nel finale ci ha escluso dalla lotta per la vittoria. Marquez invece lì ha brillato: non ne aveva molto di più, ma qual tanto che gli è bastato per scavare il gap quando gli è servito, ed è quello che manca a noi»

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Gaia Energy Napoli: al via la Business League 2024/2025

Si è svolta, nella splendida location del  Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…

26 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, coach Moretti commenta la sconfitta con Acqui

Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…

26 Novembre 2024
  • Volley

Piacenza, Francois Lecat aiuterà la squadra negli allenamenti in attesa del rientro di Mandiraci

/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO

26 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci e Conegliano impegnate in Champions; Chieri e Roma negli ottavi di Challenge

Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…

26 Novembre 2024
  • Volley

La The Begin in palestra per preparare la trasferta di Savigliano

La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…

26 Novembre 2024
  • Volley

Roma in campo contro il Levski Sofia, Salas: “La nostra intesa si è consolidata”

Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…

26 Novembre 2024