ASSEN – Andrea Dovizioso ha chiuso in quarta posizione una gara ricchissima di colpi di scena: «È andata bene, è un bicchiere mezzo pieno – afferma Dovizioso – È stata una gara difficile e pazza, aggressiva e con tante carenate, anche con Jorge, anche se non sarebbe cambiato nulla. Non sono del tutto contento perché è diverso dall’anno scorso nella gestione delle gomme che si comportano diversamente. Ero nella posizione giusta in gara per giocarmela, ma lì ci è mancato qualcosa: non eravamo nettamente i più veloci, abbiamo ancora delle carte positive contro gli avversari, ma non la gomma. Dobbiamo lavorare perché alla fine, quando ero in testa, non avevo più trazione dietro. Peccato. Mi aspettavo di essere veloce arrivando qui, ma la chiave resta la gestione della gomma che nel finale ci ha escluso dalla lotta per la vittoria. Marquez invece lì ha brillato: non ne aveva molto di più, ma qual tanto che gli è bastato per scavare il gap quando gli è servito, ed è quello che manca a noi».
Dopo il ritiro di Sinner nella finale maschile con Alcaraz, tutte le speranze dell'Italia sono affidate a Jasmine Paolini che…
Alcaraz campione per la prima volta a Cincinnati. "Non avrei voluto vincere così", ha detto però al momento della premiazione.…
È finito con un ritiro nel corso del quinto game del primo set (sotto 5-0) il Masters 1000 di Cincinnati…
La Cucine Lube Civitanova sarà al completo solo a ottobre, ma a pochi giorni dal raduno il calendario dei test estivi si rivela…
Prima settimana di lavoro intera con coach Lorenzetti per i Block Devils di Perugia, che anche questa mattina si sono…
CINCINNATI Dopo Wimbledon, è ancora Sinner contro Alcaraz in finale. In palio stavolta c'è il Masters 1000... 18 ago -…