MotoGp, niente più concessioni per la Suzuki

TORINO – Per la Suzuki c’è una buona notizia: nel 2019 perderà le concessioni previste dal regolamento grazie al terzo posto conquistato ad Aragon da Andrea Iannone. La casa di Hamamatsu ha infatti raggiunto il quinto podio stagionale e ha mostrato di aver intrapreso la strada giusta verso la competitività perduta nel 2017.

REGOLAMENTO Le concessioni tecniche sono date ai costruttori che concludono una stagione senza alcun podio, per beneficiare di vantaggi tecnici nella successiva. Come da regolamento infatti, le squadre che in una stagione non rientrano mai fra i primi tre, hanno diritto ad un numero di test illimitati e possono sviluppare il motore liberamente. Usufruiscono inoltre del vantaggio di poter utilizzare 9 motori a dispetto dei 7 congelati delle squadre più competitive. Se KTM e Aprilia continueranno ad usufruire della concessioni, la Suzuki dovrà seguire la stessa strada degli altri top team Honda, Ducati e Yamaha.

 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro di Lombardia, la gara in diretta live

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

11 Ottobre 2025
  • Tennis

Paolini-Gauff al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…

11 Ottobre 2025
  • Volley

‘Lavori in corso’: sono giornate di manutenzione straordinaria per Volley News

In questi giorni l’aggiornamento del sito Volley News potrebbe non essere puntuale come da nostre buone abitudini: a causa dei…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025