MotoGp, Morbidelli: «In gioco come miglior rookie, Rossi mi dà dei consigli»

ROMA – Franco Morbidelli è in lotta per il titolo di miglior rookie in MotoGp: dopo la gara in Australia – chiusa all’ottavo posto, con otto punti e al traguardo come migliore tra le Honda – è a quota 46, il primo inseguitore è Hafizh Syahrin, il malese ne conta 34. «È stato un ottimo risultato aver portato a casa punti utili per la classifica costruttori – ha detto dopo la gara in Australia il pilota del team Marc VDS – Ho fatto la mia solita gara, abbiamo scelto la gomma dura e purtroppo sono partito un po’ male. Poi abbiamo recuperato anche se faticavo a superare i piloti davanti a me, ma questa top 10 come migliore Honda mi soddisfa».
FUTURO IN YAMAHA – Il prossimo anno Morbidelli è pronto però a cambiare, con un ingaggio con il team Petronas Yamaha: «Mi aspetta un bel capitolo spero. Ma adesso devo pensare a questa stagione perché c’è un titolo di rookie dell’anno ancora in gioco», dice ancora. Franco fa poi un bilancio del suo primo anno tra i “grandi”, in cui ha diviso la pista con il maestro di VR46 Academy Valentino Rossi: «Spero di essere migliorato tanto rispetto all’inizio, è un’ottima scuola per me. Ho dovuto cambiare tante cose, l’approccio, la guida, la mia filosofia di motociclismo. Sono arrivato in MotoGp da campione del mondo ed ero convinto che sarebbe stato tutto rose e fiori, mentre invece mi sono scontrato contro un bel muro. La realtà era diversa, ma da queste situazioni ne esci o distrutto o più forte, io adesso proverò ad uscirne più forte. Valentino mi dà dei consigli, è contento. Io anche se in teoria corro contro di lui, sono ancora un suo gran tifoso. Quest’anno in pista non ci siamo mai scontrati ma spero sempre che faccia bene. Il prossimo anno da questo punto di vista sarà figo».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025