ROMA – Franco Morbidelli è in lotta per il titolo di miglior rookie in MotoGp: dopo la gara in Australia – chiusa all’ottavo posto, con otto punti e al traguardo come migliore tra le Honda – è a quota 46, il primo inseguitore è Hafizh Syahrin, il malese ne conta 34. «È stato un ottimo risultato aver portato a casa punti utili per la classifica costruttori – ha detto dopo la gara in Australia il pilota del team Marc VDS – Ho fatto la mia solita gara, abbiamo scelto la gomma dura e purtroppo sono partito un po’ male. Poi abbiamo recuperato anche se faticavo a superare i piloti davanti a me, ma questa top 10 come migliore Honda mi soddisfa».
FUTURO IN YAMAHA – Il prossimo anno Morbidelli è pronto però a cambiare, con un ingaggio con il team Petronas Yamaha: «Mi aspetta un bel capitolo spero. Ma adesso devo pensare a questa stagione perché c’è un titolo di rookie dell’anno ancora in gioco», dice ancora. Franco fa poi un bilancio del suo primo anno tra i “grandi”, in cui ha diviso la pista con il maestro di VR46 Academy Valentino Rossi: «Spero di essere migliorato tanto rispetto all’inizio, è un’ottima scuola per me. Ho dovuto cambiare tante cose, l’approccio, la guida, la mia filosofia di motociclismo. Sono arrivato in MotoGp da campione del mondo ed ero convinto che sarebbe stato tutto rose e fiori, mentre invece mi sono scontrato contro un bel muro. La realtà era diversa, ma da queste situazioni ne esci o distrutto o più forte, io adesso proverò ad uscirne più forte. Valentino mi dà dei consigli, è contento. Io anche se in teoria corro contro di lui, sono ancora un suo gran tifoso. Quest’anno in pista non ci siamo mai scontrati ma spero sempre che faccia bene. Il prossimo anno da questo punto di vista sarà figo».
La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…
La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…
Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…
SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…
Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…
Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…