MotoGp: Morbidelli e Syahrin si sfidano per il titolo di Miglior rookie

BURIRAM – La lotta è aperta tra Franco Morbidelli e Hafiz Syahrin per il titolo di miglior rookie della MotoGp: in Thailandia, l’italiano dell’Estrella Galicia 0,0 Marc VDS – campione del mondo della Moto2 – ha chiuso 14esimo, mentre il pilota della Monster Yamaha Tech3 ha rimontato fino alla 12esima posizione. «La gara è stata molto complicata. Ho sofferto sin dall’inizio e non avevo una grande velocità di punta. Quando giravo in gruppo non potevo frenare forte come mi sarebbe piaciuto. Non è stato facile entrare nei primi quindici e raccogliere punti, ho puntato a questo e ho deciso di ridurre il rischio per fare qualche passo in avanti in classifica iridata», ha detto Morbidelli dopo la gara in Thailandia.

IN LOTTA«Sono molto contento per questo risultato utile a livello di classifica. Abbiamo lavorato duro e la gara è stata dura. La moto soffriva molto il caldo, la temperatura dell’olio era troppo alta e non sentivo la potenza», ha spiegato invece Syahrin, che ha avuto qualche problema in gruppo. «Ho deciso di stare da solo e non usare la scia, la moto non si sarebbe raffreddata dietro un altro pilota. Ho avuto la meglio su Nakagami e ho provato a prendere Morbidelli. Sono riuscito a superarlo e ho tenuto il mio ritmo – ha concluso  – Nel prossimo GP dovremo lavorare bene visto che sono vicino a Franco e voglio mettermi davanti a lui in classifica prima della fine».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna, questa volta il tie-break è amaro. Esulta Porto Viro

I veneti si confermano bestia nera di Goi e compagni: quarto successo in 5 partite totali. Guzzo marca 29 punti…

1 Novembre 2024
  • Volley

Brivido Consoli per una vittoria di qualità

Bella prova dei tucani che, nonostante un avvio complicato dal livello di gioco avversario, trovano la reazione e mettono in…

1 Novembre 2024
  • Volley

Reggio vince a Cuneo per 2-3

Dopo un match combattutissimo e decisamente sudato, durato ben due ore e trenta Reggio Emilia si aggiudica la vittoria per…

31 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i risultati del 5° turno

Giovedì 31 ottobre 2024 Serie A2 Credem Banca: i risultati del turno infrasettimanale Serie A2 Credem Banca5a giornata: Aversa piega…

31 Ottobre 2024
  • Volley

Serata oscura per Cuneo in casa con Reggio Emilia

Serata oscura per Cuneo in casa con Reggio Emilia La MA Acqua S.Bernardo Cuneo dopo un ottimo primo set, fatica…

31 Ottobre 2024
  • Volley

5ª Giornata And. (31/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI

5ª Giornata And. (31/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Conad Reggio…

31 Ottobre 2024