BURIRAM – La lotta è aperta tra Franco Morbidelli e Hafiz Syahrin per il titolo di miglior rookie della MotoGp: in Thailandia, l’italiano dell’Estrella Galicia 0,0 Marc VDS – campione del mondo della Moto2 – ha chiuso 14esimo, mentre il pilota della Monster Yamaha Tech3 ha rimontato fino alla 12esima posizione. «La gara è stata molto complicata. Ho sofferto sin dall’inizio e non avevo una grande velocità di punta. Quando giravo in gruppo non potevo frenare forte come mi sarebbe piaciuto. Non è stato facile entrare nei primi quindici e raccogliere punti, ho puntato a questo e ho deciso di ridurre il rischio per fare qualche passo in avanti in classifica iridata», ha detto Morbidelli dopo la gara in Thailandia.
IN LOTTA – «Sono molto contento per questo risultato utile a livello di classifica. Abbiamo lavorato duro e la gara è stata dura. La moto soffriva molto il caldo, la temperatura dell’olio era troppo alta e non sentivo la potenza», ha spiegato invece Syahrin, che ha avuto qualche problema in gruppo. «Ho deciso di stare da solo e non usare la scia, la moto non si sarebbe raffreddata dietro un altro pilota. Ho avuto la meglio su Nakagami e ho provato a prendere Morbidelli. Sono riuscito a superarlo e ho tenuto il mio ritmo – ha concluso – Nel prossimo GP dovremo lavorare bene visto che sono vicino a Franco e voglio mettermi davanti a lui in classifica prima della fine».
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…