MotoGp: Morbidelli e Syahrin si sfidano per il titolo di Miglior rookie

BURIRAM – La lotta è aperta tra Franco Morbidelli e Hafiz Syahrin per il titolo di miglior rookie della MotoGp: in Thailandia, l’italiano dell’Estrella Galicia 0,0 Marc VDS – campione del mondo della Moto2 – ha chiuso 14esimo, mentre il pilota della Monster Yamaha Tech3 ha rimontato fino alla 12esima posizione. «La gara è stata molto complicata. Ho sofferto sin dall’inizio e non avevo una grande velocità di punta. Quando giravo in gruppo non potevo frenare forte come mi sarebbe piaciuto. Non è stato facile entrare nei primi quindici e raccogliere punti, ho puntato a questo e ho deciso di ridurre il rischio per fare qualche passo in avanti in classifica iridata», ha detto Morbidelli dopo la gara in Thailandia.

IN LOTTA«Sono molto contento per questo risultato utile a livello di classifica. Abbiamo lavorato duro e la gara è stata dura. La moto soffriva molto il caldo, la temperatura dell’olio era troppo alta e non sentivo la potenza», ha spiegato invece Syahrin, che ha avuto qualche problema in gruppo. «Ho deciso di stare da solo e non usare la scia, la moto non si sarebbe raffreddata dietro un altro pilota. Ho avuto la meglio su Nakagami e ho provato a prendere Morbidelli. Sono riuscito a superarlo e ho tenuto il mio ritmo – ha concluso  – Nel prossimo GP dovremo lavorare bene visto che sono vicino a Franco e voglio mettermi davanti a lui in classifica prima della fine».



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

DOMOTEK VOLLEY, TEST UTILE IN TRASFERTA A MODICA

Al PalaRizza finisce una battaglia di parziali.MODICA – Un altro passo avanti nella preparazione per la prossima stagione. La Domotek…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025