MotoGP Misano, Valentino Rossi: «Dispiace per i tifosi»

MISANO – «È stata veramente dura, la moto è diventata improvvisamente difficilissima da guidare stamattina. Non ci spieghiamo come sia successo. L’atmosfera era quella giusta, mi è dispiaciuto per i tifosi non fare una gara decente». Non nasconde la sua delusione per il mesto settimo posto conquistato al “Gp di Casa”, a Misano, Valentino Rossi. «Come spesso accaduto iniziamo il campionato a un certo livello, poi gli altri migliorano e invece noi facciamo sempre più fatica», analizza il Dottore: «In FP4 siamo andati forte, Maverick addirittura era primo e la qualifica è andata bene. Poi stamattina è cambiato tutto e la moto è diventata difficilissima da guidare, ho fatto fatica soprattutto con l’anteriore e non riuscivo a staccare. La temperatura? Le differenze rispetto a ieri erano minime, non può essere stato questo il problema. È un momento tecnico difficile, dobbiamo rimboccarci le maniche anche se il gap è importante».

FENATI E LA SQUALIFICA – Il pilota della Yamaha, alla conferenza stampa del dopo gara ha anche parlato del pubblico di Misano – «Alla fine è stata una grande Italia, con Dalla Porta, Bagnaia e Dovi. La gente si è divertita molto» – e, soprattutto, del brutto gesto di Fenati, che in Moto2 ha messo in pericolo se stesso e il collega Stefano Manzi: «Brutto, giuste due gare di squalifica», ha detto Rossi, che ha aggiunto, visto che Fenati è cresciuto nell’Academy del Dottore, lo Sky Racing Team VR46, da dove fu poi cacciato a metà stagione nel 2016: «Noi in passato abbiamo puntato molto su di lui, ma non siamo riusciti a gestirlo. È stata una sconfitta».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025