MotoGp Misano, Libere 2: Ducati padrona con Dovizioso e Lorenzo, Rossi 8°

MISANO – Ducati sugli scudi anche nella seconda sessione di libere a Misano. Comanda la classifica sempre Andrea Dovizioso che ha fatto segnare 1’32”198, precedendo di 160 millesimi il compagno di squadra Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow, che si conferma in palla su questo tracciato e il più veloce delle Honda. Quarta piazza per Maverick Vinales con la Yamaha, davanti a Marc Marquez e Danilo Petrucci. Valentino Rossi chiude in ottava posizione, preceduto anche dalla Suzuki di Rins. Ancora bene il rookie Franco Morbidelli 9°, mentre Zarco ha chiuso al decimo posto.

MOTO2 – Nel pomeriggio il più veloce è Marcel Schrotter con il tempo di 1’37”763 che precede di 92 millesimi Pecco Bagnaia e di un decimo Mattia Pasini. Di seguito ci sono i due spagnoli del team Marc VDS Mir e Alex Marquez. Poi un altro tris di italiani formato da Luca Marini, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri. Chiudono la top 10 Fernandez e Aegerter.

MOTO3 – Jorge Martin si prende il primo tempo nella seconda sessione di prove livere del venerdì nella classe minore con il crono di 1’42”324, che precede di 92 millesimi Maerco Bezzecchi il suo rivale per la classifica iridata. In terza piazza c’è un altro italiano Enea Bastianini, davanti all’argentino Rodrigo e allo spagnolo Canet. In sesta posizione Oettl precede ben quattro italiani: Dalla Porta, Zannoni, Arbolino e Foggia.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025