MotoGp Misano, Crutchlow: «Fenati non deve mai più correre su una moto»

MISANO – A tenere banco nel dopogara di Misano è stato soprattutto l’incomprensibile e scellerato gesto di Romano Fenati, che in Moto2 ha pinzato la leva del freno di Stefano Manzi, rimediando la bandiera nera e due Gran Premi di squalifica. Dopo il botta e risposta tra i diretti interessati, anche gli altri piloti del paddock hanno detto la loro opinione sull’argomento. Il coro di condanna è unanime. Deluso Valentino Rossi che era stato uno dei primi a puntare sul pilota marchigiano con lo Sky Racing Team in passato. «Credo che lo stop di due Gran Premi giusto. Abbiamo puntato molto su di lui in passato, ma non siamo riusciti a gestirlo. È stata una sconfitta. Mi dispiace anche per quello che abbiamo visto oggi, è stato un gesto davvero brutto». Ha detto Rossi ai microfoni di Sky.

CONDANNA Non solo Rossi, ma anche Dovizioso, Marquez e Crutchlow hanno stigmatizzato il gesto. Il forlivese della Ducati ha detto: «Ciò che ha fatto Romano è davvero brutto, la bandiera nera è stata del tutto normale. Non puoi fare una cosa del genere in alcun caso». Sulla stessa lunghezza d’onda anche lo spagnolo della Honda: «Nessun pilota deve pensare che una cosa del genere si possa fare, deve essere ben chiaro a tutti. E per questo serve una punizione esemplare». Particolarmente duro è stato invece il britannico: «I miei colleghi sono troppo diplomatici. Romano Fenati non deve mai più correre su una moto. Deve tornare al box, lasciarlo e andare a casa. Rischiamo già troppo la vita».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto con Allianz Milano

Nella splendida cornice del Centro FIPAV Pavesi di Milano la Pallavolo La Bollente si è allenata con l’Allianz Milano. Un…

16 Settembre 2025
  • Volley

Gargiulo dopo Italia-Belgio 2-3: “Onestamente non so cosa sia successo nei primi due set”

C’è stato molto anche di Giovanni Gargiulo nella rimonta dell’Italia contro il Belgio dopo essere andata sotto due set a…

16 Settembre 2025
  • Volley

De Giorgi spiega Italia-Belgio 2-3, e sull’Ucraina avverte: “Non sarà facile neanche quella, ma…”

Le ha provate davvero tutte Fefè De Giorgi per raddrizzare una partita che per due set era stata da incubo…

16 Settembre 2025
  • Volley

Sbertoli dopo Italia-Belgio 2-3: “Non siamo riusciti ad accettare di essere in difficoltà”

Con un Giannelli in giornata no, l’ingresso in campo di Riccardo Sbertoli ha cambiato il corso di un match che…

16 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile, risultati 16 settembre: Francia ammutolita da una super Finlandia, Filippine in festa

E no, non ci si può proprio rilassare a questo Mondiale maschile di pallavolo, neanche in questa prima fase a…

16 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, Italia superata dal Belgio al tie-break

Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina  Non…

16 Settembre 2025