MotoGp Misano, Crutchlow: «Fenati dovrebbe rimanere a casa per sempre»

MISANO – Nel dopogara di Misano a tenere banco è stato soprattutto l’incomprensibile e scellerato gesto di Romano Fenati, che in Moto2 ha pinzato la leva del freno di Stefano Manzi, rimediando la bandiera nera e due Gran Premi di squalifica. Dopo il botta e risposta tra i diretti interessati, anche gli altri piloti del paddock hanno detto la loro opinione sull’argomento. Il coro di condanna è unanime. Deluso Valentino Rossi che era stato uno dei primi a puntare sul pilota marchigiano con lo Sky Racing Team in passato. «Credo che lo stop di due Gran Premi giusto. Abbiamo puntato molto su di lui in passato, ma non siamo riusciti a gestirlo. È stata una sconfitta. Mi dispiace anche per quello che abbiamo visto oggi, è stato un gesto davvero brutto». Ha detto Rossi ai microfoni di Sky.

CONDANNA Non solo Rossi, ma anche Dovizioso, Marquez e Crutchlow hanno stigmatizzato il gesto. Il forlivese della Ducati ha detto: «Ciò che ha fatto Romano è davvero brutto, la bandiera nera è stata del tutto normale. Non puoi fare una cosa del genere in alcun caso». Sulla stessa lunghezza d’onda anche lo spagnolo della Honda: «Nessun pilota deve pensare che una cosa del genere si possa fare, deve essere ben chiaro a tutti. E per questo serve una punizione esemplare». Particolarmente duro è stato invece il britannico: «I miei colleghi sono troppo diplomatici. Romano Fenati non deve mai più correre su una moto. Deve tornare al box, lasciarlo e andare a casa. Rischiamo già troppo la vita».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la maglia rossa e le altre classifiche

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

23 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, l’Italia di Mati batte 3-1 la Francia di Tizi-Oualou

Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…

23 Agosto 2025
  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025