MotoGp, Marquez su Rossi: «Per la pace non dipende da me»

ROMA – Marc Marquez sembra sempre più padrone di questa stagione, avendo chiuso la prima parte con la nona vittoria in carriera al Sachsenring. Lo spagnolo però in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca è tornato a parlare del suo rapporto con Valentino Rossi: «Mi chiedo Rossi come faccia, perché il fisico può allenare ma la testa, le motivazioni e la capacità di gestire gare, media, pressioni, che non è allenato, è pazzesco, lo ammiro molto».

PACE MANCATA Marquez sottolinea però che con il pesarese non tutto è stato dimenticato che per riappacificarsi serva ancora tempo: «Per la pace non dipende da me, dopo il 2015 avevamo risolto. In Argentina il problema si è verificato durante la gara, ho chiesto perdono e sono stato penalizzato. Cosa altro devo fare?». Parlando dei compagni di squadra presenti e futuri il campione del mondo ha aggiunto: «Non sono assolutamente dispiaciuto per l’arrivo di Lorenzo. Correre con la stessa moto chiarisce tante cose, chi perde non ha scuse e ogni pilota vuole dimostrare di essere il più forte. Sono contento che arrivi, a nessuno piace vincere facilmente. Per quanto riguarda Pedrosa il suo ritiro mi rattrista molto, è stato un eroe per tutti noi, per tutti i bambini spagnoli che hanno cominciato con le moto».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, un nuovo test per i rossoblù con Gioia

Quinto appuntamento precampionato – sesto test effettivo – per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in un anticipo di stagione…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ultimo test precampionato contro Modica

Prima del match, importanti dichiarazioni del presidente Carbone Ultimo test prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 per la Sviluppo Sud Catania,…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Ultimo test e presentazione: si chiude il pre-campionato

Ultimi scambi prima dell’inizio del campionato. E, soprattutto, una giornata da vivere tutta d’un fiato alla VHV Arena, dove il…

10 Ottobre 2025
  • Basket

Cancellieri: “Trento è solida. Giovani super”

C’è una squadra di basket che nelle ultime due gare, tra serie A ed Eurocup, ha messo a segno prima…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Giro di Lombardia, l’albo d’oro: Pogacar punta il record di Coppi

Sabato 11 ottobre è in programma l'ultima Classica-Monumento della stagione, il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar ha l'occasione di vincere…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025