PHILLIP ISLAND – Hanno vinto il Mondiale piloti a Motegi, ora Marc Marquez e il team Repsol Honda si spostano in Australia per la terz’ultima gara della stagione. L’obiettivo è strappare alla concorrenza anche quello che sarebbe il 24° titolo costruttori del marchio giapponese (ora in un vantaggio di 47 punti sulla Ducati), il settimo negli ultimi otto anni. «È una bella sensazione arrivare in Australia con il titolo già vinto, e non vedo l’ora di godermi la fine della stagione – le parole di Marquez – Naturalmente ci sono anche i titoli costruttori e dei team, quindi cercheremo di mantenere lo stesso livello di prestazioni e vincere più gare per raggiungere anche questi obiettivi, importanti per noi e per la Honda».
PISTA VELOCE «Adoro Phillip Island – aggiunge lo spagnolo, che nello spettacolare circuito affacciato sull’oceano vanta tre vittorie, una in 125 (2010) e due in MotoGp (2015, 2017), oltre a cinque pole – È una pista veloce che in gara favorisce sempre battaglie ed offre un grande spettacolo per i fan. Spero solo che il tempo sarà buono perché si può passare da sole e caldo a freddo e vento in poche ore. Ad ogni modo cercheremo di divertirci».
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…