MotoGp, Marquez difende Lorenzo: «Se non ha corso è perché stava male davvero»

ROMA – Marc Marquez difende apertamente Jorge Lorenzo da chi lo ha accusato di aver rinunciato di proposito a correre il Gp della Malesia, solo per risparmiarsi e non perché avesse troppo dolore dopo l’operazione. «Stiamo parlando di un pilota che ad Assen, dopo 24 ore dalla rottura della clavicola ha corso. Credo che chi dice che Lorenzo ha mollato troppo presto questa stagione, non lo conosca – ha detto Marquez – è vero che quando non c’è più nulla in ballo la soglia del dolore è differente, ma credo comunque che chi ha scritto quelle cose non sa nulla di noi atleti».

FUTURO INSIEME – Poi Marquez ha parlato di Lorenzo in ottica futura, visto che l’anno prossimo il maiorchino sarà il suo compagno di squadra in Honda: «L’arrivo di un altro campione nella nostra scuderia può portare aria nuova e penso che Jorge stesso possa imparare molte cose, come fece con Ducati».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025