MotoGp, Marquez: «Non dipende da me la pace con Rossi»

TORINO – Sembra sempre più padrone di questa stagione Marc Marquez, avendo chiuso la prima parte con la nona vittoria in carriera al Sachsenring. Lo spagnolo però in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca è tornato a parlare del suo rapporto con Valentino Rossi: «Mi chiedo Rossi come faccia, perché il fisico può allenare ma la testa, le motivazioni e la capacità di gestire gare, media, pressioni, che non è allenato, è pazzesco, lo ammiro molto».

PACE MANCATA Marquez sottolinea però che con il pesarese non tutto è stato dimenticato che per riappacificarsi serva ancora tempo: «Per la pace non dipende da me, dopo il 2015 avevamo risolto. In Argentina il problema si è verificato durante la gara, ho chiesto perdono e sono stato penalizzato. Cosa altro devo fare?». Parlando dei compagni di squadra presenti e futuri il campione del mondo ha aggiunto: «Non sono assolutamente dispiaciuto per l’arrivo di Lorenzo. Correre con la stessa moto chiarisce tante cose, chi perde non ha scuse e ogni pilota vuole dimostrare di essere il più forte. Sono contento che arrivi, a nessuno piace vincere facilmente. Per quanto riguarda Pedrosa il suo ritiro mi rattrista molto, è stato un eroe per tutti noi, per tutti i bambini spagnoli che hanno cominciato con le moto».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco in campo domenica al PalaParenti contro Cantù

Già attiva sul circuito CiaoTickets la prevendita per assistere al match L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena tornerà domani ad allenarsi…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Binaghi: “Abbiamo conferma che Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino”

Novak Djokovic giocherà le Atp Finals di Torino. La conferma è arrivata dal presidente della Fitp, Angelo Binaghi, al microfono de…

3 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Metz, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, Choinski battuto in 3 set

Vittoria per Lorenzo Sonego nell'Atp 250 di Metz, che chiude la stagione 2025 del circuito. Esordio complicato per il torinese,…

3 Novembre 2025
  • Volley

Polimeni dalla Domotek:”Onore al Castellaneta, il lavoro continua”

Pallavolo, la Domotek Reggio Calabria cresce dentro e fuori dal campo, nonostante la sconfitta al tie-break: le parole di Mister…

3 Novembre 2025
  • Volley

Quarta vittoria consecutiva per la femminile, primo successo per la B

Vince ancora la squadra femminile di Ivan Tamburello, che al PalaPanini ha battuto 3-1 ASD Polisportiva I Care Re e…

3 Novembre 2025
  • Volley

SuperLega, Reggers top scorer del 4° turno con 35 punti totali

SuperLega Credem BancaI numeri del 4° turno: Reggers top scorer con 35 punti, Keita chiude con 8 ace. Giannelli festeggia…

3 Novembre 2025