MotoGp, Lorenzo: «Voglio correre in Giappone»

MOTEGI – Ancora una volta Jorge Lorenzo è costretto all’esame della pista. Dopo l’infortunio di Aragon e il tentativo di correre a Buriram, il pilota spagnolo dovrà aspettare il verdetto della prime libere a Motegi per capire le sue condizioni fisiche in vista della gara. Dopo il secondo incidente nel giro di un mese, la paurosa caduta al Chang International Circuit, ad attendere il pilota Ducati è ora l’impegnativo tracciato di Motegi. Staccate ed accelerazioni potranno infatti mettere a dura prova Lorenzo, vittima di un infortunio al piede al MotorLand e poi al polso in Thailandia.

RECUPERO E RIPOSO «Sono passati alcuni giorni da quando sono stato costretto alla defezione a Buriram – afferma Lorenzo che sulla pista nipponica ha conquistato quattro pole position e tre vittorie mentre l’anno scorso, dopo la partenza dalla prima fila chiuse la gara in settima posizione – Dopo un allenamento specifico e un po’ di riposo mi sento meglio ma devo capire quali saranno le mie sensazioni in sella a partire dalle prime libere. Ho molta voglia di correre in Giappone e credo che possiamo fare bene su quella pista», commenta. «Dobbiamo vedere come sono migliorate le mie fratture, al piede e al polso, inoltre sarà da tenere in grande considerazione la variabile meteorologica, negli ultimi anni a Motegi ha sempre piovuto». Domani Lorenzo sarà visitato dai medici del circuito che decideranno sull’idoneità o meno a scendere in pista.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani l’ultimo test match dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Alle ore 17,30 l’appuntamento al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Macerata Sabato 11 ottobre a partire dalle ore 17,30…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Esordio al PalaPanini per la femminile: le parole di coach Tamburello

Vigilia di debutto nel campionato di Serie B2 per la squadra femminile di Modena Volley. Le ragazze gialloblù ospiteranno Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Volley Cup, Cisterna sfida il Projekt Warszawa

Il Bogdanka Volley Cup per chiudere la fase pre-campionato, prima di iniziare a preparare l’esordio in SuperLega. Sabato e domenica…

10 Ottobre 2025