MotoGp, Lorenzo tra presente e futuro: «Che emozioni questo Mondiale!»

TORINO«Gli ultimi tre anni della MotoGP sono stati fantastici». Jorge Lorenzo sta facendo un grande Mondiale nonostante l’avvio difficile. L’anno prossimo sarà in Honda insieme a Marquez, ma non ha intenzione di rassegnarsi al ruolo di comprimario, lo ha lasciato intendere parlando a Paddock Gp del futuro ma anche delle ultime due stagioni: «C’è stato sempre un grande spettacolo. Ricordo il 2016, con nove diversi vincitori. La scorsa stagione poi è stata uno spettacolo emozionante fino all’ultima gara, con Márquez e Dovizioso in lotta per il titolo fino alla fine».

GUARDARE AVANTI«Quest’anno ha offerto grandi lotte, come Assen e Brno. In Austria ho combattuto contro due piloti molto forti che volevano vincere. Abbiamo dimenticato i punti e la classificazione generale, tutti volevano dimostrare di essere il migliore». E a trionfare, alla fine, è stato proprio Lorenzo: «La tensione non sarà inferiore l’anno prossimo. Cambio per una squadra completamente diversa e una moto diversa. Gli spettatori non si annoieranno neanche nel 2019».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025