SEPANG – Jorge Lorenzo torna al fianco di Andrea Dovizioso a Sepang, in Malesia, per la penultima gara della stagione. A causa della lesione al polso sinistro riportata nella caduta durante le libere a Buriram, lo scorso 5 ottobre, il pilota spagnolo del Ducati Team ha saltato le tappe del mondiale MotoGp in Thailandia, Giappone e Australia, dove è stato sostituito da Alvaro Bautista, quarto a Phillip Island. Sulla pista malese, dove le squadre sono venute a febbraio per i primi test ufficiali della stagione, la Ducati ha vinto cinque volte grazie a Loris Capirossi, Casey Stoner ed Andrea Dovizioso, che ha trionfato nelle ultime due edizioni. Sepang è uno dei pochi tracciati sui quali Lorenzo, vicino all’addio per passare alla Honda nel 2019, non è mai giunto primo in MotoGp, pur vantando tre secondi e quattro terzi posti. Dovizioso punterà a difendere il secondo posto in classifica generale, con 210 punti, dall’attacco di Valentino Rossi, terzo con 195: «Il mio obiettivo principale è provare a vincere nuovamente e sicuramente possiamo essere competitivi qui a Sepang, anche se questa stagione è diversa dalla scorsa per tante ragioni. La lotta per il secondo posto in campionato sta diventando sempre più interessante e Rossi è sempre molto vicino, anche se in Australia ho guadagnato qualche punto. Quindi dobbiamo rimanere concentrati perché questa è una pista dove lui è sempre andato molto forte».
RECUPERO IN CORSO «Sono passati solo otto giorni da quando sono stato operato al legamento del polso sinistro, ma mi sento un po’ meglio. L’intervento è ancora molto recente – ha spigato Lorenzo – e quindi dovrò aspettare di salire in moto per capire come risponderà il polso e se avrò ancora molto dolore quando guido. Giovedì mi farò visitare dai medici del circuito per valutare le mie condizioni e spero di poter correre anche se non sarò al 100%. Non sono stato in grado di allenarmi per diversi giorni e il circuito di Sepang è molto impegnativo, quindi questo non è sicuramente lo scenario migliore per tornare in pista».
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…