BRNO – Primo e secondo, una doppietta storica per la Ducati nel circuito di Brno, dove pole e vittoria mancavano dal 2007, anno del trionfo di Casey Stoner. Gioia nell’alto dei cieli di Borgo Panigale, fra i tifosi, il management e ovviamente i piloti. E condivisa anche da chi è arrivato secondo, Jorge Lorenzo. La piazza d’onore soddisfa lo spagnolo che, intervistato dopo il traguardo, ha così spiegato la sua condotta di gara: «Mi sono divertito moltissimo. Gara spettacolare con molte battaglie alla fine. Ho preferito essere più cauto all’inizio, e accontentarmi della terza-quarta posizione per conservare le gomme sino alla fine. La strategia è stata positiva questa volta. Purtroppo Marc mi ha attaccato a due giri dalla fine e questo ha permesso a Dovi di andare un po’ via e così non ho potuto attaccarlo alla fine. Per la Ducati è un risultato perfetto, primo e secondo posto, siamo contentissimi».
LA GARA – Lorenzo entra poi più nel dettaglio della gara di Brno: «Questa gara era difficile per le gomme e nel mio caso specialmente quella davanti creava una specie di graining nel lato destro, quindi ho dovuto cambiare abbastanza il mio stile di guida all’inizio e ciò ha pagato», ha detto il Ducatista a Sky. Cosa sarebbe servito per vincere? «A metà gara facevo fatica in accelerazione. Però quando la gomma dietro è calata per tutti, mi sono trovato meglio. Sicuramente per il mio setting recuperavo molto in staccata, però in accelerazione perdevo. Quindi arrivavo tardi in frenata, dove avrei voluto sorpassare».
Respect
— MotoGP™ (@MotoGP)
COMPLIMENTI A DESMODOVI – «Andrea ha dominato abbastanza la gara. È sempre stato in testa dettando il ritmo. Sono contento per la Ducati, sono contento per Andrea perché a parte questa guerra dialettica che abbiamo avuto ha fatto una grande gara e questo non si può mettere in dubbio. La doppietta è stata possibile anche grazie alla mia strategia e ci rende molto felici», conclude Lorenzo.
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…