ROMA – Stagione a luci ombre questo 2018 per la Suzuzki. Pochi alti, molti bassi, qualche squillo intermittente da parte dei suoi piloti, con quattro podi raggiunti in totale dalla coppia Iannone-Rins, ma già più punti in classifica di quelli conquistati la scorsa stagione.
MOTO OK, PILOTI NO – «Da un punto di vista tecnico, sono soddisfatto della moto attuale. Siamo migliorati molto rispetto alla scorsa stagione, ma i piloti devono diventare più costanti nelle loro prestazioni», spiega il Project Leader della Suzki Shinichi Sahara, come scrive il sito speedweek.com. Il manager giapponese evidenzia quindi la bontà del lavoro tecnico del team, che non può lamentare, ad esempio, problemi con gli pneumatici come accade ad altre squadre: «Non penso che abbiamo particolari problemi con le gomme, ma stiamo cercando di adattarle ancora meglio, per avere un miglior rendimento sull’anteriore. E non solo per la gomma, ma anche per lo stile di guida dei nostri piloti e per le caratteristiche della moto».
IL FUTURO – Le strade della Sukuzi e Andrea Iannone si separeranno al termine della stagione. Quelle della casa nipponica e Alex Rins continueranno ancora per il prossimo biennio. Il primo, infatti, ha già raggiunto un accordo con l’Aprilia, mentre il secondo ha rinnovato il contratto fino al 2020, andando a condividere il box dal prossimo anno con Joan Mir. Il 2019 sarà anche un anno di svolta a livello tecnico e di regolamenti. «Le nuove regole sull’aerodinamica introdotte per la prossima stagione potranno essere positive anche per noi – conclude Sahara – Noi proseguiremo con il nostro lavoro sull’aerodinamica, ma le regole devono garantire una maggiore stabilità, è importante».
Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…
Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…
CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…
CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…
Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…