MotoGp, la Suzuki perderà le concessioni

ROMA – Buona notizia per la Suzuki, che perde le concessioni previste dal regolamento grazie al terzo posto conquistato ad Aragon da Andrea Iannone. La casa di Hamamatsu ha infatti raggiunto il quinto podio stagionale e ha mostrato di aver intrapreso la strada giusta verso la competitività perduta nel 2017.

REGOLAMENTO Le concessioni tecniche sono date ai costruttori che concludono una stagione senza alcun podio, per beneficiare di vantaggi tecnici nella successiva. Come da regolamento infatti, le squadre che in una stagione non rientrano mai fra i primi tre, hanno diritto ad un numero di test illimitati e possono sviluppare il motore liberamente. Usufruiscono inoltre del vantaggio di poter utilizzare 9 motori a dispetto dei 7 congelati delle squadre più competitive. Se KTM e Aprilia continueranno ad usufruire della concessioni, la Suzuki dovrà seguire la stessa strada degli altri top team Honda, Ducati e Yamaha.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Abbonamenti Lube: stop alle prelazioni, al via la vendita libera

A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…

26 Luglio 2025
  • Volley

Orioli e Truocchio sul podio ai FISU Summer World University Games

C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…

26 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, riconferma per il fisioterapista Nico Di Pierro

Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…

26 Luglio 2025
  • Motori

Gara Sprint F1 Gp Spa diretta: trionfo Verstappen, Leclerc chiude quarto. Hamilton solo 15°

12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…

26 Luglio 2025
  • Volley

Si riparte da una certezza: Masi confermato direttore generale

La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica completa il roster con la conferma di Davide Tomasi

L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…

26 Luglio 2025