MotoGp, la Pramac Racing vince il titolo team indipendenti

SEPANG – Festa per l’Alma Pramac Racing dopo il Gp della Malesia dove la scuderia senese si è laureata miglior Independent Team della stagione 2018 di MotoGP. Il titolo riservato alle squadre indipendenti è stato conquistato grazie ai 17 punti ottenuti da Jack Miller e Danilo Petrucci che hanno chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione a Sepang. Dopo aver occupato per gran parte della stagione la quarta posizione assoluta nella classifica dei team, la Pramac ha oggi ottenutola matematica certezza della TOP 5 dietro alle factory Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki con 46 punti di vantaggio su Yamaha Tech3. 

PETRUCCI PER VALENCIA – La stagione, però, non è ancora finita. A Valencia, infatti, Danilo Petrucci avrà tutte le carte in regola per vincere il premio di First Independent Rider. Alla vigilia dell’ultima gara del 2018 il pilota di Terni è terzo nella classifica Independent a 5 punti da Zarco (quinto in classifica generale con Rins) e a 4 da Crutchlow. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Wimbledon, come arriva Jannik Sinner al torneo che cristalizza le gerarchie

È emozionante vedere Sinner allenarsi a Wimbledon. Condizione fisica è tornata ottimale, è centrato nei colpi, riempie il campo con…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, Vauquelin vince la tappa di Bologna. Pogacar nuova maglia gialla

Kevin Vauquelin festeggia a Bologna: il giovane normanno vince in solitaria la seconda tappa del Gran Depart italiano, una tappa…

30 Giugno 2024
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Piacenza a Torino: percorso e altimetria

Prima occasione per i velocisti, ma non crediate sia una passeggiata. Terza tappa da almeno 200 km su tre, e…

30 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Hanfmann a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Inizierà contro Yannick Hanfmann il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon. Per la prima volta n. 1 in uno Slam,…

30 Giugno 2024
  • Motori

MotoGP, Bagnaia trionfa ad Assen! Battuto Martin, terzo Bastianini

ASSEN (OLANDA) - Pecco Bagnaia vince il Gp d'Olanda, tappa del Motomondiale, e chiude un weekend perfetto sul circuito di Assen. Dopo aver ottenuto la pole e aver…

30 Giugno 2024