MotoGp KTM, Smith: «Se non ci sarà una moto per me, mi ritirerò»

ROMA – Con l’arrivo di Johann Zarco e la conferma di Pol Espargaró, per Bradley Smith nel 2019 non ci sarà più posto in KTM. Anche nel Team Tech3 i sedili sono già occupati da Syahrin e Oliveira e così il pilota britannico rischia di rimanere a spasso. In un’intervista ad Autosport Smith ammette la possibilità di un ritiro prematuro: «Alla fine della stagione vorrei correre ancora in MotoGp. Ho avuto una carriera fortunata in cui sono stato in grado di guidare le migliori moto del mondo contro i migliori piloti. Se una di quelle moto all’interno di questo campionato non sarà disponibile, allora sarò felice di chiudere il capitolo del mondo delle corse e fare qualcos’altro».

COLLAUDATORE A Smith rimarrebbe la carta del collaudatore. Situazione che non scarta a priori: «Con il ruolo di collaudatore hai ancora la possibilità di essere all’interno del paddock e di guidare le moto migliori. Quello che sta facendo Kallio è fantastico e dovremo vedere se ci sarà un’occasione di questo tipo». Su un futuro in Superbike l’inglese ha affermato: «Ho sempre guidato moto da corsa, so cosa sono bravo a fare e so quello che mi piace. Il Mondiale Superbike è pieno di talento, ma non sono sicuro che una derivata di serie si adatti al mio stile».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025