PHILLIP ISLAND – Non è giunto ancora il momento di appendere il casco al chiodo per Dani Pedrosa, che nei mesi scorsi ha annunciato il ritiro dalle gare a fine stagione. Dal 2019, il pilota spagnolo vestirà i colori Red Bull KTM Factory Racing diventando parte del test team di Mattighofen. Pedrosa lavorerà spalla a spalla con Mika Kallio in sella alla RC16 per due stagioni a partire dai test invernali.
ESPERIENZA E COMPETENZA – Tre titoli iridati e centinaia di podi fanno di Pedrosa uno dei piloti più d’esperienza del MotoGp e uno dei migliori preparatori. «Avere un pilota delle capacità e dell’esperienza di Dani è un altro segnale forte che stiamo andando nella direzione giusta. Abbiamo visto quanto la competizione sia competitiva. – ha detto Pit Beirer, Direttore Motorsports KTM Group – Speriamo che il contributo di Dani al fianco di Mika Kallio possa colmare il gap che ora abbiamo dai più veloci. Vorrei ringraziare Dani: è bella questa fiducia che ha riposto nel nostro progetto». Soddisfatto anche il team manager Mike Leitner: «Sono molto contento di accordo con Dani. Credo ci aiuterà nello sviluppo della moto. Dani è un tre volte campione del mondo ed è ancora molto competitivo, questo non può che giovare al nostro impegno», ha detto.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…