MotoGp Italia: trionfo di Lorenzo, Rossi 3°

SCARPERIA – Doppietta della Ducati al Mugello. Lorenzo scatta in testa alla partenza e tiene la prima posizione per tutta la gara. Lo spagnolo vince così, davanti a Dovizioso, il primo Gran Premio con il team di Borgo Panigale. Valentino Rossi, dopo aver tenuto la seconda posizione nei primi giri, perde terreno fino a trovarsi in quinta piazza ma recupera nel finale e riesce a salire sul podio in terza posizione. Il Dottore si porta così in seconda posizione in classifica a 23 punti da Marquez. 

LA GARA – Pronti via e Lorenzo è più veloce di Valentino Rossi. Lo spagnolo così prende subito la testa della corsa. Il Dottore resta in scia di Lorenzo ma al terzo giro viene superato da Marquez. Lo spagnolo, però, al giro successivo cade ma riesce a ripartire perdendo ovviamente tante posizioni per finire 16° senza punti. Col passare dei giri la Ducati si fa vedere più in palla delle altre, tanto che Dovizioso supera Valentino Rossi e prende la seconda posizione. Rossi continua a perdere terreno e viene superato anche da Andrea Iannone.

LA RIMONTA – A dieci giri alla fine l’attenzione si sposta sulla terza posizione: Petrucci ha la meglio nella battaglia a tre con Iannone e Rossi e scatta all’inseguimento di Lorenzo. A sei giri alla fine, però, ecco il riscatto di Rossi che infila sia Iannone che Petrucci e torna in terza posizione. Nel finale Iannone resta per diversi giri alle calcagna del Dottore, ma Rossi riesce a tenere il gradino più basso del podio. Intanto Lorenzo ha una grandissima costanza e vince senza particolari problemi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Campionato per Società di Beach Volley, il programma della 29° giornata

La 29ª e ultima giornata della prima fase del Campionato Italiano per Società 2023/24 è alle porte. Sabato 18 maggio si giocherà a Torino, Cremona, Godiasco Salice Terme e Brunico; domenica…

17 Maggio 2024
  • Volley

B1 femminile, Giorgione si tuffa nei play off: “Dovremo lottare con corpo e cuore”

L’intera stagione in due partite. Non ci sono mezzi termini per definire i play off che l’Azimut Giorgione si appresta…

17 Maggio 2024
  • Volley

La Saturnia punta davvero in alto: preso anche l’americano Will Rottman

Will Rottman è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Lo schiacciatore statunitense con passaporto francese classe 2001, negli ultimi anni ha…

17 Maggio 2024
  • Volley

Belluno affida la guida tecnica a Matteo De Cecco: “Grato per la fiducia”

Nella stagione 2024-2025, la guida tecnica del Belluno Volley sarà assunta da Matteo De Cecco. Dopo un’annata vissuta in qualità di vice allenatore,…

17 Maggio 2024
  • Volley

Guida tecnica a Matteo De Cecco: «Grato per la fiducia»

Nella stagione 2024-2025, la guida tecnica del Belluno Volley sarà assunta da Matteo De Cecco. Dopo un’annata vissuta in qualità…

17 Maggio 2024
  • Volley

Will Rottman è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello

Will Rottman è un nuovo giocatore della Cosedil Saturnia Acicastello. Lo schiacciatore statunitense con passaporto francese classe 2001, negli ultimi…

17 Maggio 2024