MotoGp Italia: trionfo di Lorenzo, Rossi 3°

SCARPERIA – Doppietta della Ducati al Mugello. Lorenzo scatta in testa alla partenza e tiene la prima posizione per tutta la gara. Lo spagnolo vince così, davanti a Dovizioso, il primo Gran Premio con il team di Borgo Panigale. Valentino Rossi, dopo aver tenuto la seconda posizione nei primi giri, perde terreno fino a trovarsi in quinta piazza ma recupera nel finale e riesce a salire sul podio in terza posizione. Il Dottore si porta così in seconda posizione in classifica a 23 punti da Marquez. 

LA GARA – Pronti via e Lorenzo è più veloce di Valentino Rossi. Lo spagnolo così prende subito la testa della corsa. Il Dottore resta in scia di Lorenzo ma al terzo giro viene superato da Marquez. Lo spagnolo, però, al giro successivo cade ma riesce a ripartire perdendo ovviamente tante posizioni per finire 16° senza punti. Col passare dei giri la Ducati si fa vedere più in palla delle altre, tanto che Dovizioso supera Valentino Rossi e prende la seconda posizione. Rossi continua a perdere terreno e viene superato anche da Andrea Iannone.

LA RIMONTA – A dieci giri alla fine l’attenzione si sposta sulla terza posizione: Petrucci ha la meglio nella battaglia a tre con Iannone e Rossi e scatta all’inseguimento di Lorenzo. A sei giri alla fine, però, ecco il riscatto di Rossi che infila sia Iannone che Petrucci e torna in terza posizione. Nel finale Iannone resta per diversi giri alle calcagna del Dottore, ma Rossi riesce a tenere il gradino più basso del podio. Intanto Lorenzo ha una grandissima costanza e vince senza particolari problemi.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025