SCARPERIA – Doppietta della Ducati al Mugello. Lorenzo scatta in testa alla partenza e tiene la prima posizione per tutta la gara. Lo spagnolo vince così, davanti a Dovizioso, il primo Gran Premio con il team di Borgo Panigale. Valentino Rossi, dopo aver tenuto la seconda posizione nei primi giri, perde terreno fino a trovarsi in quinta piazza ma recupera nel finale e riesce a salire sul podio in terza posizione. Il Dottore si porta così in seconda posizione in classifica a 23 punti da Marquez.
LA GARA – Pronti via e Lorenzo è più veloce di Valentino Rossi. Lo spagnolo così prende subito la testa della corsa. Il Dottore resta in scia di Lorenzo ma al terzo giro viene superato da Marquez. Lo spagnolo, però, al giro successivo cade ma riesce a ripartire perdendo ovviamente tante posizioni per finire 16° senza punti. Col passare dei giri la Ducati si fa vedere più in palla delle altre, tanto che Dovizioso supera Valentino Rossi e prende la seconda posizione. Rossi continua a perdere terreno e viene superato anche da Andrea Iannone.
LA RIMONTA – A dieci giri alla fine l’attenzione si sposta sulla terza posizione: Petrucci ha la meglio nella battaglia a tre con Iannone e Rossi e scatta all’inseguimento di Lorenzo. A sei giri alla fine, però, ecco il riscatto di Rossi che infila sia Iannone che Petrucci e torna in terza posizione. Nel finale Iannone resta per diversi giri alle calcagna del Dottore, ma Rossi riesce a tenere il gradino più basso del podio. Intanto Lorenzo ha una grandissima costanza e vince senza particolari problemi.
Grazie al successo su Shapovalov, Sinner ha centrato la 20esima vittoria in carriera agli US Open ed è diventato il…
Alexander Zverev saluta gli US Open. Il numero 3 al mondo esce di scena al 3° turno, battuto in rimonta da Felix Auger-Aliassime con il…
Le facce azzurre sono decisamente serene davanti a microfoni e taccuini dopo la vittoria con la Georgia, che sblocca il…
Grazie ad una bella e convincente vittoria le azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno conquistato la semifinale del torneo Elite16 del Beach…
Reggio Calabria si prepara ad accogliere un evento importante che coinvolgerà a pieno la Domotek. Nell’ambito del più ampio festival…
Continua nel migliore dei modi l’avventura delle azzurre Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour, manifestazione in…