MotoGp Italia, Rossi: «Partiremo con una base simile a quella di Le Mans»

SCARPERIA – Il Gran Premio d’Italia potrebbe essere la gara del riscatto per Valentino Rossi, almeno questo è il suo obiettivo. Anche perché, il Dottore, al Mugello, non vince dal 2008 e anche perché «la pista è fantastica». I suoi numeri su questo circuito sono da record: il nove volte campione del mondo qui ha collezionato sette vittorie di fila dal 2002 al 2008 in MotoGP, alle quali si aggiungono tre terzi posti (2009, 2014 e 2015), due vittorie e un podio nella piccole cilindrate. «È importante per noi capire qual è il nostro livello. Partiremo con una base simile a quella di Le Mans», ha anticipato il pilota della Yamaha durante la conferenza stampa.

LORENZO IN YAMAHA? Alla domanda se Lorenzo, in rotta di collisione con la Ducati, dovesse tornare in Yamaha, Rossi ha riconosciuto che, se così fosse, avrebbe un pilota competitivo in squadra, «ma la situazione è simile a quest’anno con Zarco che va molto forte, in Yamaha ci sono sempre piloti molto forti, ma quando hai una moto così veloce hai sempre motivazioni molto alte». Sull’addio di Zidane al Real Madrid ha detto che «era il momento giusto di lasciare» perché il calcio è diverso dalla MotoGP, «nel calcio c’è spesso bisogno di nuove motivazioni. Noi dobbiamo cercare di migliorare la moto da qui alla fine della stagione. Al Mugello c’è un’atmosfera speciale, tutti i tifosi aiutano parecchio, la Yamaha ha sempre funzionato bene su questa pista».

UNA DONNA IN ACADEMY? Il talento di Ana Carrasco hanno attirato l’attenzione di Rossi: «Noi la seguiamo, ha già vinto una gara e quest’anno è in testa al campionato, spero possa vincere. L’Academy è aperta alle donne, non è riservata agli uomini». Non si aspettava, invece, Mir in Suzuki, anche se «sembra proprio il pilota del momento. La MotoGP è il punto di arrivo per molti piloti, ancor prima di aver vinto un Mondiale in Moto2 o in Moto3. L’anno prossimo molti piloti della Moto2 proveranno a metterci in difficoltà».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025