SCARPERIA – Valentino Rossi ha conquistato il terzo posto davanti alla marea gialla arrivata al Mugello per sostenerlo: «Abbiamo gareggiato con la gomma dura davanti e però abbiamo faticato tantissimo. Alla fine ne avevo abbastanza per spingere e sono riuscito a prendere un podio molto bello che per me qui al Mugello è preziosissimo e dà un feeling speciale: vale la pena correre tutto anno per fare il podio al Mugello… – afferma Rossi – È stata una delle più difficili di sempre, lo sterzo poteva chiudersi sempre ed è stata cruciale la pole perché sono partito con Jorge. La mia speranza era data dal fatto che gli altri che erano con me nella lotta finale avevano tutti le soft. Poi dopo tutti gli sforzi fatti non mi sarei certo mai fatto fregare da Iannone alla fine».
PASSI IN AVANTI – Valentino Rossi ha chiesto anche ulteriori modifiche sulla moto: «Abbiamo fatto dei passi avanti come guidabilità della moto, siamo veloci solo nell’hot lap e quando c’è molto grip, ma la gara resta un problema. Ora ci devono aiutare i nostri amici giapponesi perché sappiamo dove intervenire, anche se non sono cose che si risolvono facilmente. Il secondo posto nel Mondiale a questo punto della stagione vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro: non pensavo di essere in questa posizione dopo il Mugello. Honda e Ducati hanno però fatto un grande passo avanti sulla distanza di gara, mentre per noi dovrebbero essere di soli 4-5 giri…».
Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della…
SABAUDIA – I giocatori del Plus Volleyball Sabaudia, in attesa di iniziare la preparazione fisica per la stagione 2025/2026, hanno…
Volleyball Nations League 2025I 14 convocati dell’Italia per le Finals a Ningbo. Mercoledì 30 luglio i Quarti di Finale contro…
L’Olympiacos Piraeus ha reso noto il rinnovo della collaborazione con Andrea Gardini. Il tecnico italiano è arrivato sulla panchina della…
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà la maglia rossazzurra…
La nuova stagione della Eurotek Laica UYBA sta per prendere ufficialmente il via. Il raduno è fissato per lunedì 11 agosto,…