SCARPERIA – Valentino Rossi ha conquistato il terzo posto davanti alla marea gialla arrivata al Mugello per sostenerlo: «Abbiamo gareggiato con la gomma dura davanti e però abbiamo faticato tantissimo. Alla fine ne avevo abbastanza per spingere e sono riuscito a prendere un podio molto bello che per me qui al Mugello è preziosissimo e dà un feeling speciale: vale la pena correre tutto anno per fare il podio al Mugello… – afferma Rossi – È stata una delle più difficili di sempre, lo sterzo poteva chiudersi sempre ed è stata cruciale la pole perché sono partito con Jorge. La mia speranza era data dal fatto che gli altri che erano con me nella lotta finale avevano tutti le soft. Poi dopo tutti gli sforzi fatti non mi sarei certo mai fatto fregare da Iannone alla fine».
PASSI IN AVANTI – Valentino Rossi ha chiesto anche ulteriori modifiche sulla moto: «Abbiamo fatto dei passi avanti come guidabilità della moto, siamo veloci solo nell’hot lap e quando c’è molto grip, ma la gara resta un problema. Ora ci devono aiutare i nostri amici giapponesi perché sappiamo dove intervenire, anche se non sono cose che si risolvono facilmente. Il secondo posto nel Mondiale a questo punto della stagione vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro: non pensavo di essere in questa posizione dopo il Mugello. Honda e Ducati hanno però fatto un grande passo avanti sulla distanza di gara, mentre per noi dovrebbero essere di soli 4-5 giri…».
Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…
A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…
Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…
Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…
Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…
Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…