SCARPERIA – Anche durante il weekend del Mugello a tenere banco è soprattutto il mercato piloti. Danilo Petrucci è uno dei piloti che deve definire il proprio futuro, in bilico tra Ducati e Aprilia. Lo stesso ternano in conferenza stampa ha ammesso: «Al momento sto lottando per avere una moto ufficiale. Mi piacerebbe che fosse italiana, ma non so se sarà Rossa o Nera ci stiamo lavorando. Ducati vuole decidere se tenere ancora Jorge. Ci si aspettava di più da lui, ma non è lontanissimo dall’essere competitivo».
RISULTATO «Non mi pesa non avere ancora un contratto. Siamo la prima Ducati in classifica e siamo a 5 punti dal secondo. Secondo me fare un buon risultato è importante. Non lotto per vincere il mondiale, ma devo riuscire a finire nei primi 5. Come già detto il massimo che posso fare è andare veloce». Ha aggiunto Petrucci, mentre sulla gara punta al podio: «Posso dire di avere meno pressione perché so che posso lottare per il podio come l’anno scorso, ma è anche vero che devo salirci e questo l’aumenta un po’. Però alla fine c’è poco che posso fare oltre dare il massimo come faccio sempre».
I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…
Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…
Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…
Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…
Secondo allenamento congiunto prima dell’inizio della stagione per l’Avimecc Modica, che ieri, al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria è stata ospite…
Sinner-Griekspoor domenica LIVE su Sky Sport atp shanghai Archiviato l'esordio con Altmaier, Jannik Sinner tornerà in campo domenica (2° match…