MotoGp Italia, Lorenzo: «Non sono un grande pilota: sono un campione»

SCARPERIA – Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Jorge Lorenzo. Oggi, al Mugello, dove domenica si correrà il Gp d’Italia, è stato lo stesso pilota della Ducati ha dissipare i dubbi e a togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. «Correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Annuncerò tutto a Barcellona».

ADDIO DUCATI «Sarebbe un peccato buttare via due anni perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Rispetto a quanto detto nei giorni scorsi da Claudio Domenicali («Jorge è un grande pilota, ma non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto, né lui né i tecnici sono riusciti a far rendere al massimo il suo talento, è una punta di amarezza che ci rimane»), il pilota spagnolo non ha voluto commentare le parole dell’amministratore delegato della scuderia di Borgo Panigale. «Io – ha detto Lorenzo hai microfoni di Sky – non sono un grande pilota: sono un campione. Voglio solo vincere le gare. Oggi posso parlare del mio futuro e che correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Sono triste perché sarebbe un peccato buttare via due anni con la Ducati, perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Ma la gara di questo weekend sarà decisiva? «Questo GP è molto importante, ma il risultato di domenica non influirà sul mio futuro. Saprete di più al Montmelò».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli-Baez all’Atp Bucarest, il risultato in diretta live della partita

live atp bucarest Caccia al primo titolo Atp in carriera per Flavio Cobolli, opposto all'argentino Baez sulla terra... 06 apr…

6 Aprile 2025
  • Volley

Grande battaglia di cinque set tra Diavoli e Campobasso

BRUGHERIO, 5 APRILE 2025- Quarta giornata di play out Serie A3 Credem Banca ad alta tensione al Paolo VI di…

6 Aprile 2025
  • Volley

Boninfante: “Vogliamo che quella con Perugia sia una serie lunga!”

Dopo lo scivolone al PalaBarton Energy in tre set di sabato contro i padroni di casa della Sir Susa Vim…

6 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1 2025, le pagelle: Verstappen storico, Antonelli brucia le tappe, Suzuka da “pensionare”

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…

6 Aprile 2025
  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025