MotoGp Italia, Lorenzo: «Non sono un grande pilota: sono un campione»

SCARPERIA – Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Jorge Lorenzo. Oggi, al Mugello, dove domenica si correrà il Gp d’Italia, è stato lo stesso pilota della Ducati ha dissipare i dubbi e a togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. «Correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Annuncerò tutto a Barcellona».

ADDIO DUCATI «Sarebbe un peccato buttare via due anni perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Rispetto a quanto detto nei giorni scorsi da Claudio Domenicali («Jorge è un grande pilota, ma non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto, né lui né i tecnici sono riusciti a far rendere al massimo il suo talento, è una punta di amarezza che ci rimane»), il pilota spagnolo non ha voluto commentare le parole dell’amministratore delegato della scuderia di Borgo Panigale. «Io – ha detto Lorenzo hai microfoni di Sky – non sono un grande pilota: sono un campione. Voglio solo vincere le gare. Oggi posso parlare del mio futuro e che correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Sono triste perché sarebbe un peccato buttare via due anni con la Ducati, perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Ma la gara di questo weekend sarà decisiva? «Questo GP è molto importante, ma il risultato di domenica non influirà sul mio futuro. Saprete di più al Montmelò».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

LOVB 2026: ufficializzati i roster; ecco dove giocheranno Sorokaite, Folie, Loda e Negretti

Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…

8 Agosto 2025