MotoGp Italia, Lorenzo: «Non sono un grande pilota: sono un campione»

SCARPERIA – Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro di Jorge Lorenzo. Oggi, al Mugello, dove domenica si correrà il Gp d’Italia, è stato lo stesso pilota della Ducati ha dissipare i dubbi e a togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa. «Correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Annuncerò tutto a Barcellona».

ADDIO DUCATI «Sarebbe un peccato buttare via due anni perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Rispetto a quanto detto nei giorni scorsi da Claudio Domenicali («Jorge è un grande pilota, ma non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto, né lui né i tecnici sono riusciti a far rendere al massimo il suo talento, è una punta di amarezza che ci rimane»), il pilota spagnolo non ha voluto commentare le parole dell’amministratore delegato della scuderia di Borgo Panigale. «Io – ha detto Lorenzo hai microfoni di Sky – non sono un grande pilota: sono un campione. Voglio solo vincere le gare. Oggi posso parlare del mio futuro e che correrò per i prossimi due anni, non mi ritirerò e sarò con una moto competitiva. Sono triste perché sarebbe un peccato buttare via due anni con la Ducati, perché stiamo arrivando, ma non dipende da me». Ma la gara di questo weekend sarà decisiva? «Questo GP è molto importante, ma il risultato di domenica non influirà sul mio futuro. Saprete di più al Montmelò».

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025