MotoGp Italia, Libere 2: comanda ancora Iannone, Rossi 7°

SCARPERIA – La seconda sessione di libere è stata caratterizzata dalla caduta di Michele Pirro, che ha perso il controllo della sua Desmosedici ed è finito sull’asfalto violentemente. Con diversi e forti traumi in più punti del corpo è prima portato al centro medico del circuito e poi all’ospedale Careggi di Firenze. Si escludono lesioni gravi ma ha subito un forte trauma cranico. Tornando alle libere resiste in vetta Andrea Iannone che ha abbassato il tempo a 1’46”735. Sale al secondo posto Maverick Vinales con la Yamaha a 387 millesimi davanti a Marc Marquez su Honda a 483 millesimi. Bene la Yamaha del team Tech3 di Johann Zarco quarto, mentre Rossi scala in settima posizione. A ridosso dei primi anche Miller con la Ducati Pramac e Crutchlow con la Honda LCR. Chiudono la top 10 Petrucci e Morbidelli.

MOTO3 – Nulla di nuovo anche nella FP2 con lo spagnolo Jorge Martin padrone della situazione con 1’57”104 davanti al connazionale Aron Canet per 339 millesimi. Terzo tempo per il giapponese Suzuki, staccato di 437 millesimi. Quarto posto per il tedesco Oettl davanti all’altro giapponese Toba. Primo della pattuglia italiana è il leader della classifica Bezzecchi solamente sesto a 684 da Martin. L’unico altro azzurro nei primi dieci e Di Giannanantonio 9°. Completano al top 10 Kornfeil, McPhee e Arenas.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024