MotoGp Italia, Libere 1: comanda Iannone, 8° Rossi

SCARPERIA – C’è un tris di italiani in vetta alla classifica dei tempi nella prima sessione di prove libere. Il più veloce è stato Andrea Iannone con 1’47”253. L’abruzzese, fresco di divorzio con la Suzuki, ha preceduto la wild card Michele Pirro su Ducati a 550 millesimi. Terzo Andrea Dovizioso sempre a 708 millesimi dal leader. Appena giù dal podio virtuale c’è la prima Yamaha, quella di Maverick Vinales, con il compagno di box, Valentino Rossi che si accontenta dell’ottava piazza. Quinta la Ducati Pramac di Jack Miller, appena davanti a un Marc Marquez un po’ in ombra. Ottimo settimo tempo per Franco Morbidelli con la Honda del team Marc VDS. Chiudono la top 10 Lorenzo e Crutchlow, rispettivamente nono e decimo.

MOTO2 – È Alex Marquez a prendersi il primo tempo nelle prove libere con un crono di 1’52”515. Lo spagnolo ha preceduto Alex Lowes di 295 millesimi mentre poco più indietro si è piazzato il portoghese Miguel Oliveira su KTM. Quarto tempo per l’uomo del momento Joan Mir, in procinto di fare il salto in MotoGp. Primo italiano è Lorenzo Baldassarri con il quinto tempo. Nella top 10 anche il leader della classifica Pecco Bagnaia con il settimo tempo, Andrea Locatelli ottavo e Romano Fenati decimo.

MOTO3 – Parte subito forte lo spagnolo Jorge Martin che segna il primo tempo nella mattinata in 1’58”078, ma mette in mostra un ottimo passo in vista della gara, candidandosi ad un ruolo da protagonista. Iberico anche il secondo posto di Arno Canet a 28 millesimi, mentre terzo è il tedesco Oettl a 40 millesimi. Leggermente attardati gli italiani. Andrea Migno è quarto mentre il leader della classifica, Marco Bezzecchi, è settimo. Altri tre azzurri nella top 10: Nicolò Antonelli quinto, Fabio DI Giannantonio ottavo e Niccolò Bulega nono.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’ATP Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Da Shanghai a Shanghai. Un anno dopo è di nuovo Sinner-Shelton negli ottavi di finale del Masters 1000 asiatico. Mercoledì…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Armando De Vito confermato a Sabaudia. «Questo gruppo può dare tanto»

SABAUDIA – Armando De Vito è un giocatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il centrale classe 2000 è alla sua sesta…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Sarlux Sarroch in volata verso il debutto in campionato

Con il torneo dedicato a Giacomo Cabras, che si è disputato nell’ultimo week end a Sant’Antioco, si è chiusa la…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Personal Time: gli occhi puntati sulla prima di campionato

Il campionato è molto vicino, si parte il 20 ottobre con il derby sul campo del Belluno. Gli occhi sono…

8 Ottobre 2024
  • Tennis

Cobolli-Djokovic all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Sfida da sogno per Flavio Cobolli che affronta per la prima volta in carriera il suo idolo Novak Djokovic. In…

8 Ottobre 2024
  • Volley

Lube al lavoro in vista della sfida interna con Monza. Il programma

Dopo aver trascorso il lunedì di riposo a riordinare le idee, la Cucine Lube Civitanova è rientrata oggi in palestra per tornare…

8 Ottobre 2024