MotoGp Italia, Iannone: «Il mio futuro con Suzuki si interromperà al termine del 2018»

SCARPERIA – La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma. Andrea Iannone nel 2019 non sarà più un pilota della Suzuki. Lo ha annunciato lo stesso abruzzese in conferenza prima del weekend del Mugello: «Il mio futuro con Suzuki si interromperà al termine del 2018. Penso che alla fine avremo vissuti due anni positivi, in cui siamo cresciuti entrambi: sia la moto sia io come pilota e come uomo. Sono un pilota Suzuki fino a fine anno, il nostro obbiettivo è sfruttare il potenziale di questa moto e migliorarla. L’anno scorso tutti davano la colpa al sottoscritto, alla fine avevo ragione io: la moto non era in grado di stare con le altre».

FUTURO «Ci sono tante cose in ballo, molto interessanti. Da qualche settimana si sono aperti tutti gli scenari, siamo sulla buona strada». Tornando alla gara Iannone ha detto: «Sono molto positivo e felice di tornare al Mugello. Arriviamo dopo aver svolto test molto buoni a Barcellona, nell’ultimo giorno ho anche fatto una simulazione di gara, il feeling con la moto migliora sempre di più. Abbiamo punti in cui andiamo forte e che quindi dobbiamo sfruttare al 100% come le percorrenze in curva e gli inserimenti, e allo stesso tempo altri in cui fatichiamo come nel rettilineo, dovremo essere bravi a trovare equilibrio».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025