MotoGp Italia, Iannone: «Il mio futuro con Suzuki si interromperà al termine del 2018»

SCARPERIA – La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma. Andrea Iannone nel 2019 non sarà più un pilota della Suzuki. Lo ha annunciato lo stesso abruzzese in conferenza prima del weekend del Mugello: «Il mio futuro con Suzuki si interromperà al termine del 2018. Penso che alla fine avremo vissuti due anni positivi, in cui siamo cresciuti entrambi: sia la moto sia io come pilota e come uomo. Sono un pilota Suzuki fino a fine anno, il nostro obbiettivo è sfruttare il potenziale di questa moto e migliorarla. L’anno scorso tutti davano la colpa al sottoscritto, alla fine avevo ragione io: la moto non era in grado di stare con le altre».

FUTURO «Ci sono tante cose in ballo, molto interessanti. Da qualche settimana si sono aperti tutti gli scenari, siamo sulla buona strada». Tornando alla gara Iannone ha detto: «Sono molto positivo e felice di tornare al Mugello. Arriviamo dopo aver svolto test molto buoni a Barcellona, nell’ultimo giorno ho anche fatto una simulazione di gara, il feeling con la moto migliora sempre di più. Abbiamo punti in cui andiamo forte e che quindi dobbiamo sfruttare al 100% come le percorrenze in curva e gli inserimenti, e allo stesso tempo altri in cui fatichiamo come nel rettilineo, dovremo essere bravi a trovare equilibrio».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025