TORINO – Per alcuni piloti sarà l’occasione per un appuntamento da ricordare a lungo, nella settimana che precede il GP di Misano. Mercoledì 5 settembre è in programma l’incontro con Papa Francesco in Vaticano. È la prima volta che il campionato del mondo sarà ospite del Pontefice che accoglierà alcuni piloti, team manager e Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna. Un evento organizzato con il grande apporto della Federazione Motociclistica Italiana e del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
riders to meet Pope Francis
Ahead of the , five premier class stars will meet the Pope in the Vatican City |
— MotoGP™ (@MotoGP)
PILOTI Incontreranno il Santo Padre, Andrea Iannone con il team principal della Suzuki Davide Brivio, Danilo Petrucci e Jack Miller e il team manager Alma Pramac Racing, Francesco Guidotti. Sarà presente anche Marc Marquez, campione del mondo in carica, e il collega di box Dani Pedrosa entrambi del team Repsol Honda. Con loro Paolo Simoncelli, padre di Marco e team manager della formazione Sic58 Squadra Corse. Ad accompagnare la delegazione del MotoGp ci saranno infatti Giovanni Copioli, presidente FMI, Giovanni Malagò, presidente del CONI e Carlo Mornati, segretario generale del CONI, cariche istituzionali che hanno lavorato per rendere possibile questo storico passo.
Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…
Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…
Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…
Milano si prende gara-1 sul parquet di Trento e fa subito saltare il fattore campo, strappando un successo prezioso per…
Brescia non trova il bis in Supercoppa: oppone poca resistenza alla corazzata Cuneo e cede il trofeo in tre set.…
Del Monte® Supercoppa Serie A2Cuneo trionfa davanti al pubblico di casa: Brescia superata in tre set, è il primo successo…