MotoGp, il team Petronas Yamaha Sic prende forma

TORINO – Non si è corso in quel di Silverstone, ma durante il weekend inglese si è presentato alla stampa il neonato Petronas Yamaha Sepang International Circuit, la nuova scuderia satellite Yamaha, che vedrà i giovani Morbidelli e Quartararo come piloti. I due piloti porteranno in pista però due tipi diversi di prototipo. La M1 del talento della VR46 Academy e iridato Moto2 sarà una moto simile a quella della squadra ufficiale mentre quella del transalpino sarà la Yamaha che il box Movistar sta usando in questa stagione.

IL TEAM Oltre i piloti, sono stati ufficializzati anche i membri della squadra. Johan Stigefelt, oggi Team Manager del SIC in Moto3 sarà Team Director. Wilco Zeelenberg sarà il team manager della scuderia mentre come capotecnico, al fianco di Morbidelli è dato Ramon Forcada, crew chief di Jorge Lorenzo e attualmente di Maverick Viñales. A dirigere il box di Quartararo, sarà Diego Gubellini, oggi proprio con il numero 21 nel team Marc VDS. «Ringrazio Yamaha per aver reso possibile tutto questo e naturalmente il team Sic e Petronas. L’anno prossimo sarà certamente un anno importante per me. I miei numeri e i risultati mi hanno dato questa opportunità e spero di poterla sfruttare al meglio, cercherò ovviamente di dare il mio meglio e di lavorare al meglio che so fare. Vedremo come andrà». Ha detto Morbidelli in conferenza stampa. «Certamente è una grandissima possibilità e ringrazio tutti quanto l’hanno resa possibile, ringrazio Petronas, Sic e la Yamaha. Sono felicissimo e certamente per me una grande occasione per fare il grande passo in MotoGP. So che ho tantissimo da imparare, ci sono differenze enormi con la Moto2, farò del mio meglio per essere il più avanti possibile». Sono invece le parole di Quartararo.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Zverev eliminato da Rinderknech. Out anche Bublik

Zverev eliminato: passa il francese Rinderknech Un'altra eliminazione inaspettata nel primo turno di Wimbledon. Sascha Zverev perde in cinque set (7-6,…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025